MUSICA PAROLA E CINEMA: TORNA IL SULMONA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL
Sulmona si prepara ad accendere di nuovo i riflettori sul grande schermo. Dal 5 all’8 novembre, al Cinema Pacifico, torna il Sulmona International Film Festival (SIFF), la rassegna dedicata al cinema indipendente internazionale che ogni anno porta in città registi, autori e appassionati del settore.
Ad aprire l’edizione 2025 sarà però un evento speciale, dedicato alla musica e alla letteratura, in programma sabato 1° novembre alle ore 17:00 in via Angeloni 15 (ex negozio Iavarone). L’iniziativa, organizzata in collaborazione con Unicoop Etruria – Sezione Soci Sulmona e Comuniteca, rappresenta un preludio ideale al festival, nel segno della contaminazione artistica e del dialogo tra le arti.
Protagonista dell’incontro sarà il giornalista e scrittore Federico Falcone, che presenterà il suo libro dedicato a Ivan Graziani, il cantautore abruzzese che con la sua voce libera e autentica ha lasciato un’impronta indelebile nella musica italiana. L’occasione coincide con gli 80 anni dalla nascita dell’artista, e promette un viaggio tra ricordi, parole e melodie.
A rendere ancora più coinvolgente l’appuntamento sarà la partecipazione straordinaria del cantautore Adriano Tarullo, che accompagnerà la presentazione con interventi musicali, intrecciando note e racconti in un omaggio vibrante alla creatività.
L’ingresso è gratuito e aperto a tutti.
Il programma completo del festival è disponibile su www.sulmonafilmfestival.com.



