CronacaHomeIn Evidenza

SULMONA, GUAI IN VISTA PER IL PUB DELLA MOVIDA

SULMONA, 28 Ottobre – Preavviso di sospensione della licenza per il pub della movida. A notificare l’atto alla titolare del locale di via dei Sangro sono stati i carabinieri della compagnia di Sulmona, su disposizione del Questore Fabrizio Mancini, all’indomani dell’ennesima rissa.

 

Il preavviso di revoca della licenza, che è un provvedimento di carattere giudiziario, viene emanato dalla Questura e assegna un tempo di dieci giorni alle parti per le controdeduzioni. Un preavviso di sospensione che, qualora venisse disatteso, potrebbe portare alla revoca definitiva.

 

Nella notte tra sabato e domenica infatti un 25enne aveva tentato di prendere a testate un barista e, in soccorso di quest’ultimo, erano arrivati due avventori del locale che avevano steso con calci e pugni il giovane. Un episodio avvenuto nelle immediate vicinanze del pub che allunga la sequenza di maxi risse che, da dicembre 2024 ad oggi, si erano verificate tra via dei Sangro e il Cinema Pacifico.

 

Se lo scorso fine settimana per il pub era arrivata l’ispezione che aveva portato alla sospensione immediata dell’attività per irregolarità amministrative, poi superate, questa volta si è mossa la Questura come aveva fatto nei giorni scorsi per il bar di piazza Garibaldi con la chiusura di quindici giorni.

 

Dal canto suo la titolare del pub presenterà le memorie e anche un esposto ai carabinieri per quanto accaduto nell’ultimo weekend. “Non chiamarla rissa, è stata una vera e propria aggressione”- commentano dal pub che, nemmeno a farlo apposta, aveva scritto una lettera aperta indirizzata al popolo della notte, chiedendo civiltà e rispetto per un divertimento in sicurezza e per evitare problematiche agli operatori del settore. Appello caduto nel vuoto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *