LASCIA IL GAS ACCESO E SCOPPIA UN INCENDIO
Attimi di paura in via Montenero: lascia il gas acceso, scoppia un incendio in cucina
SULMONA, 28 ottobre – Momenti di grande apprensione nella prima serata di ieri in via Montenero, dove un incendio è divampato all’interno di una palazzina a causa di una distrazione domestica. Una donna di 63 anni avrebbe infatti lasciato il gas acceso sul fornello, provocando in pochi minuti un principio d’incendio che ha interessato la cucina della sua abitazione.
A dare l’allarme è stato un vicino di casa, che ha notato una densa colonna di fumo uscire dalle finestre e ha immediatamente contattato i vigili del fuoco. Sul posto è intervenuta una squadra del distaccamento di Sulmona, che ha domato le fiamme ed evitato che l’incendio si estendesse al resto dell’appartamento e agli altri piani della palazzina.
Durante le operazioni di soccorso, i pompieri hanno anche tratto in salvo i due cani della donna, spaventati ma illesi. L’intero edificio è stato temporaneamente evacuato per consentire la messa in sicurezza dei locali e la bonifica dell’area.
Fortunatamente non si registrano feriti, ma solo danni materiali. La donna, visibilmente scossa, è stata assistita dai sanitari sul posto. La palazzina potrà essere nuovamente abitata solo dopo le verifiche tecniche di rito.



