CronacaHomeIn Evidenza

BUGNARA, FIAMME IN UN’AUTORIMESSA: PAURA NEL CENTRO ABITATO

Bugnara, fiamme in un’autorimessa: distrutti moto e attrezzi, paura nel centro abitato

BUGNARA – Una densa colonna di fumo si è alzata questa mattina sopra il centro abitato, visibile da gran parte del paese. Attimi di paura in via Gabriele D’Annunzio, dove un incendio ha distrutto un’autorimessa contenente una moto, materiale agricolo e attrezzi sportivi. Le fiamme, partite all’improvviso, hanno lambito anche una Tesla parcheggiata nelle vicinanze e la facciata dell’abitazione adiacente, senza però provocare ulteriori danni.

L’allarme è scattato poco dopo le 9, quando i residenti, spaventati dal fumo intenso e dal crepitio delle fiamme, hanno contattato i soccorsi. Sul posto sono arrivate diverse squadre dei vigili del fuoco di Sulmona, che hanno lavorato a lungo per domare il rogo e mettere in sicurezza l’area, impedendo che il fuoco si propagasse ad altre abitazioni.

A scopo precauzionale, la zona è stata transennata per consentire le operazioni di spegnimento e di bonifica. Nessuna persona è rimasta ferita.

I carabinieri della compagnia di Sulmona, intervenuti per i rilievi, hanno ascoltato il proprietario dell’autorimessa e avviato gli accertamenti sulle cause. Dai primi riscontri, l’incendio avrebbe avuto origine accidentale, forse per un corto circuito alle batterie presenti nel locale.

Grazie al pronto intervento dei soccorritori, le fiamme sono state circoscritte in tempo, evitando conseguenze ben più gravi per le abitazioni circostanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *