HomeIn EvidenzaSport

OVIDIANA SULMONA: TANTE OCCASIONI, ZERO GOL AL PALLOZZI CONTRO IL SAMBUCETO

Un pareggio che lascia l’amaro in bocca all’Ovidiana Sulmona. Contro il Sambuceto, al termine di novanta minuti di spinta e generosità, i biancorossi non vanno oltre lo 0-0 nonostante una lunga serie di occasioni da gol. Al “Pallozzi” la squadra di Gianluca Casanova domina per larghi tratti, costruendo più di quanto riesca a concretizzare, ma deve fare i conti con un super Marini, portiere ospite in giornata di grazia.

La gara parte con una fase di studio, poi l’Ovidiana prova a rompere l’equilibrio con un calcio di punizione di Romano Puglielli che termina alto. Padovani ispira Petrella, che però viene fermato per fallo sul portiere. È il segnale che la squadra di casa vuole il risultato, e al 16’ reclama un rigore per un contatto in area su Traini, ma l’arbitro L’Erario lascia proseguire.

I padroni di casa aumentano la pressione: al 24’ Di Nino crossa per Mattei, il cui tiro è respinto da un riflesso felino di Marini, protagonista assoluto del match. Ancora Mattei, poco dopo, calcia alto, mentre al 40’ Bregasi, di testa da pochi passi manda fuori. Prima dell’intervallo, il Sambuceto si riaffaccia in avanti con una discesa di Marchionne, fermato in extremis da Puglielli. Poi l’episodio che fa discutere: l’arbitro fischia la fine del primo tempo proprio mentre l’Ovidiana stava lanciando in profondità, lasciando qualche perplessità nel pubblico.

La ripresa è un assedio biancorosso. Al 5’ Traini spara alto da buona posizione, poi al 20’ Cangemi impegna nuovamente Marini su punizione di Petrella. Due minuti dopo, sempre Cangemi ci riprova di testa. L’occasione più clamorosa arriva al 36’: Mattei si presenta solo davanti a Marini, che gli nega la gioia del gol con un intervento miracoloso. Sul finale, ci provano ancora Traini e lo stesso Mattei, ma il risultato non si sblocca.

Per il Sambuceto, poche sortite offensive ma grande compattezza difensiva. Centorame, entrato nella ripresa, cerca il guizzo al 49’ senza successo.

Finisce 0-0 tra applausi e rammarico per l’Ovidiana, che ha mostrato segnali di crescita ma paga ancora la poca concretezza sotto porta. Un punto che muove la classifica, ma che non basta per allontanarsi dalle zone calde. Casanova può comunque ripartire dalla solidità difensiva e da un gruppo che, nonostante le difficoltà, sembra aver ritrovato spirito e determinazione.

OVIDIANA SULMONA: Puglielli C., Di Nino (52′ st Mesisca), Puglielli R., Bregasi (12′ st Presutti), Cappelletti, Cangemi, Traini (41′ st Toracchio), Mattei, Padovani, Petrella (41′ st Trigiani), Di Cioccio. A disposizione: Gonzalez, Scipioni, De Amicis, Pettinella, Hidalgo Santilli. Allenatore: Casanova.
SAMBUCETO: Marini, Brattelli J. (23′ st Marcucci), Brattelli B., Cipriani, Benigni, Del Mastro, Fabi (23′ st Spadafora), Marchionne A., Valdes (24′ st Centorame), Leone, Omonuwa (17′ st Ikramellah). A disposizione: Pizzuto, Cialini, Marchionne D., Sharif, Iannascoli. Allenatore: Carchesio (Zuccarini squalificato).
Arbitro: L’Erario di Formia.
Note: ammoniti Cipriani, Di Nino e Presutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *