PERDE IL CONTROLLO DELLA MOTO SULLA STATALE 17: 40ENNE FINISCE IN OSPEDALE
CORFINIO, 25 ottobre – Una curva affrontata forse troppo velocemente, un attimo di distrazione o l’asfalto reso insidioso dal freddo del mattino. Bastano pochi secondi perché un giro in moto si trasformi in paura. È quanto accaduto oggi lungo la statale 17, nel tratto che collega Corfinio a Popoli Terme, dove un motociclista di circa quarant’anni è rimasto ferito dopo essere finito fuori strada.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo avrebbe perso il controllo del mezzo andando a sbattere contro un muro a bordo carreggiata, per poi cadere rovinosamente sull’asfalto. Alcuni automobilisti di passaggio si sono subito fermati per prestargli soccorso, allertando i sanitari del 118.
Sul posto è intervenuta un’ambulanza che ha trasportato il ferito in codice rosso all’ospedale di Sulmona, dove resta ricoverato sotto osservazione. Le sue condizioni, seppur serie, non sarebbero tali da far temere per la vita.
I carabinieri della Compagnia di Popoli Terme hanno effettuato i rilievi di rito per stabilire con precisione la dinamica dell’incidente. Non si esclude che a causare la perdita di controllo possano essere stati l’asfalto reso scivoloso o una manovra improvvisa.



