OVIDIANA, CAPPELLETTI SI PRESENTA AI TIFOSI: “CON LAVORO E GRINTA CI RISOLLEVEREMO”
L’Ovidiana Sulmona riparte dalla difesa per voltare pagina. Dopo le difficoltà delle ultime settimane, la società peligna mette a segno un colpo importante per il reparto arretrato: Enrico Cappelletti, difensore centrale classe 2004, è ufficialmente un nuovo giocatore biancorosso.
Cappelletti, che ha risolto nei giorni scorsi il contratto con la Renato Curi Angolana, arriva a Sulmona con entusiasmo e motivazioni forti, pronto a mettersi a disposizione di mister Gianluca Casanova già nel match di domenica al “Pallozzi” contro il Sambuceto.
Dall’Angolana al Sulmona: “Accordo rapido, convinto dal presidente”
Il giovane difensore ha raccontato come è nata la trattativa con l’Ovidiana Sulmona:
“È stato un accordo rapido – ha spiegato Cappelletti –. Ringrazio la Renato Curi Angolana per la disponibilità, ma il presidente dell’Ovidiana mi ha convinto subito. Ho trovato una società organizzata e motivata, con tanta voglia di risalire la classifica”.
Un curriculum già importante nonostante la giovane età
Nonostante i soli 21 anni, Cappelletti vanta già esperienze significative. Cresciuto nei settori giovanili di Ascoli e Tolentino, ha poi esordito tra i “grandi” con il Monticelli in Promozione marchigiana, per poi consacrarsi lo scorso anno con il Castelnuovo Vomano, squadra con cui ha conquistato la promozione in Serie D.
“Vincere e salire di categoria non è mai facile – ha ricordato –. A Castelnuovo ho imparato tanto, giocando con calciatori di grande esperienza che mi hanno aiutato a crescere”.
Le caratteristiche tecniche e la voglia di imporsi
Difensore centrale di piede destro, aggressivo e deciso nell’anticipo, Cappelletti può adattarsi anche da terzino o difensore laterale. “Mi piace leggere in anticipo le giocate avversarie – ha spiegato –. Questa è la mia caratteristica principale, ma so anche impostare l’azione da dietro. Lavorerò per migliorarmi ogni giorno”.
Durante la partitella del giovedì, il tecnico Casanova lo ha già schierato accanto a Cangemi al centro della difesa, in quella che potrebbe essere la coppia titolare nella prossima sfida casalinga contro il Sambuceto. Segnale che il nuovo arrivato è già considerato una pedina pronta e affidabile.
“Squadra forte, dobbiamo solo ritrovare fiducia”
Cappelletti è consapevole delle difficoltà che la squadra sta attraversando, ma il suo messaggio è di fiducia e compattezza:
“Da fuori ho percepito una situazione un po’ travagliata, ma questa è una squadra con buoni elementi e non merita la posizione di classifica che occupa. Con lavoro, grinta e cattiveria agonistica ne usciremo. Sono convinto che ci rialzeremo presto”.
Pronto a scendere in campo
Il difensore ha svolto ieri il suo primo allenamento allo stadio Pallozzi e sarà subito a disposizione per la delicata sfida contro il Sambuceto, fondamentale per invertire la rotta e rilanciare la stagione.
“Siamo consapevoli delle difficoltà – ha concluso – ma ci aspetta un campionato lungo e possiamo ancora dire la nostra. L’obiettivo è aiutare la squadra e dare tutto per questa maglia”.
Con l’arrivo di Enrico Cappelletti, l’Ovidiana Sulmona aggiunge qualità, freschezza e personalità alla retroguardia, nella speranza che questo nuovo innesto segni l’inizio di una fase di risalita dopo settimane complicate.



