COLPO FALLITO IN VIA SAN POLO: LADRI SCOPERTI DALLE TELECAMERE E MESSI IN FUGA
Colpo fallito in via San Polo: ladri scoperti dalle telecamere e costretti alla fuga
SULMONA, 24 ottobre – Le ombre della sera si erano appena distese su via San Polo quando alcuni ladri hanno tentato il colpo in un’abitazione della zona. Un piano che sembrava studiato nei dettagli, ma che si è trasformato in una fuga precipitosa nel giro di pochi minuti.
Poco prima delle 20, approfittando dell’oscurità e delle case già chiuse per la notte, i malviventi hanno forzato l’ingresso di un’abitazione. Non avevano però fatto i conti con la tecnologia: le telecamere di videosorveglianza, collegate al telefono del proprietario, hanno ripreso ogni loro mossa. L’uomo, accortosi dell’intrusione, ha immediatamente allertato i carabinieri.
In un batter d’occhio la via si è animata di lampeggianti blu e sirene. Sul posto sono arrivati i militari dell’Arma, i vigili del fuoco e il proprietario, precipitatosi a casa. I ladri, sorpresi dall’arrivo delle forze dell’ordine, si sarebbero “barricati” all’interno, bloccando la porta con un catenaccio per guadagnare tempo, prima di fuggire a piedi nelle campagne circostanti, inghiottiti dal buio.
Le ricerche sono scattate immediatamente, ma dei malviventi per ora nessuna traccia. I carabinieri hanno acquisito le immagini delle telecamere e raccolto testimonianze utili per risalire alla banda.
L’episodio riaccende l’allarme sicurezza in città, dove nelle ultime settimane si sono registrati diversi tentativi di furto, soprattutto nelle zone residenziali.
Nella foto un frame dei ladri in azione ripreso dalle telecamere




… lampeggianti e sirene… ma arrivare silenziosamente e sorprenderli sul fatto bloccando le probabili vie di fuga?
Per una volta che gli si poteva mettere le mani addosso… pardon le manette ai polsi…