HomeSport

SUPERAEQUUM A BUSSI SUL TIRINO: NUOVA CASA E GRANDI PROSPETTIVE

Bussi sul Tirino è diventata la nuova casa del Superaequum, la società di calcio a 5 che partecipa al campionato nazionale di Serie B, trasferitasi da Popoli Terme. A rendere possibile il trasferimento è stato, secondo le parole del presidente Giovanni Ghiani, l’impegno diretto del sindaco Paolo Salvatore e della comunità locale, che hanno assicurato alla squadra una struttura all’altezza della categoria nazionale.

“Non sempre si incontrano persone che mantengono le promesse – ha dichiarato Ghiani – ma in questo caso vogliamo sottolineare con forza l’impegno del sindaco affinché la nostra società potesse disporre di un campo adeguato”. La struttura, seppur nuovissima, necessitava di alcuni interventi per ottenere l’omologazione della sezione nazionale di Roma, requisiti legati alla sicurezza e alla conformità alle norme del campionato.

Il sindaco Salvatore non ha esitato: i lavori sono stati eseguiti con tempestività e precisione, permettendo al Superaequum di disputare le proprie partite regolarmente in un impianto “nuovo e di straordinaria bellezza”, come sottolineato dallo stesso Ghiani.

Un ringraziamento speciale è stato rivolto anche allo Scafa Volley, gestore della struttura, e a Diego, custode scrupoloso dell’impianto. “Quando si incontrano persone e amministrazioni di questo livello, non resta che fare i complimenti e dire ancora una volta grazie – ha aggiunto il presidente – faremo del nostro meglio per ripagare questa fiducia sul campo, facendo divertire gli sportivi del paese e offrendo ai ragazzi di Bussi e dintorni un’importante alternativa sociale attraverso lo sport”.

Grazie a questa sinergia tra istituzioni, società sportive e cittadini, Bussi sul Tirino sta vivendo il campionato nazionale di futsal con grande entusiasmo, accogliendo il Superaequum nella sua nuova casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *