CronacaHomeIn Evidenza

INVESTE UN PEDONE E FUGGE: RINTRACCIATO E DENUNCIATO DAI CARABINIERI

Investe un pedone e fugge: 90enne di Prezza rintracciato dai carabinieri di Sulmona

Ha travolto un uomo lungo la strada provinciale tra Pratola Peligna e Prezza e, invece di fermarsi, ha proseguito la corsa come se nulla fosse accaduto. Protagonista della vicenda è un anziano di 90 anni, residente a Prezza, che dopo poche ore è stato identificato e denunciato dai carabinieri della compagnia di Sulmona, guidati dal maggiore Toni Di Giosia.

L’episodio si è verificato nei giorni scorsi sulla provinciale che collega i due centri peligni. Secondo quanto ricostruito dai militari, l’uomo era alla guida di una Fiat Seicento quando, probabilmente a causa di un attimo di distrazione, ha investito un pedone di circa 70 anni che stava camminando lungo il margine della carreggiata.

Invece di fermarsi a prestare soccorso, l’automobilista avrebbe tirato dritto, lasciando il ferito sull’asfalto. Sono stati alcuni passanti, accorsi subito dopo l’impatto, ad allertare il 118 e le forze dell’ordine. L’uomo colpito è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Sulmona, dove i medici lo hanno preso in cura.

Le indagini dei carabinieri sono scattate immediatamente: dopo aver raccolto le testimonianze e analizzato le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate lungo la strada, i militari sono riusciti a risalire all’identità del conducente.

Raggiunto a casa, il 90enne ha ammesso le proprie responsabilità, spiegando di aver agito in preda al panico: «Mi sono spaventato, non ci ho capito più nulla», avrebbe detto ai carabinieri.

Per lui è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Sulmona con le accuse di lesioni stradali, omissione di soccorso e fuga da incidente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *