HomeIn EvidenzaSport

OVIDIANA SULMONA, DE DEO: “DOBBIAMO COMPATTARCI, NE USCIREMO A TESTA ALTA”. FIDUCIA A CASANOVA

La fiducia resta intatta. Nonostante le difficoltà del momento e le quattro sconfitte consecutive, il presidente dell’Ovidiana Sulmona Oreste De Deo sceglie la strada della continuità e conferma in panchina Gianluca Casanova, allontanando così le voci di un possibile esonero.

Intervistato da Fabrizia Cardinale per Super J, il numero uno biancorosso ha lanciato un messaggio chiaro: «In settimana dobbiamo compattarci ed essere uniti. Sicuramente ne usciremo a testa alta, come sempre». Parole che suonano come un appello alla coesione in un momento delicato per il club peligno, deciso a rialzarsi con orgoglio.


Fiducia al tecnico ma occhi aperti

De Deo non nega che il rendimento della squadra sia stato inferiore alle aspettative, ma respinge la soluzione più drastica: «Quando si gioca con la pressione addosso e le cose vanno male, tutto diventa più difficile. L’importante è restare sereni e lucidi. Bisogna solo sbloccarsi: quando accadrà, sono convinto che tutto andrà per il meglio e recupereremo con gli interessi».

Il presidente ha poi precisato che la società «sta valutando alcune situazioni» interne, lasciando intendere che eventuali aggiustamenti potranno riguardare più la rosa che la guida tecnica.


Il mercato in movimento

Dopo la partenza di Stefano D’Egidio alla Santegidiese, per l’Ovidiana Sulmona si prospettano altre possibili uscite (Federico Barlafante ha lasciato oggi l’Ovidiana per approdare al Lanciano). De Deo ha assicurato che per ogni partenza ci sarà un ingresso: «Stiamo lavorando per rinforzare il gruppo. Arriverà un difensore e ci sarà anche un sostituto per D’Egidio. Evidentemente qualcosa non è andato, ma fa parte del calcio. L’importante è reagire e trovare soluzioni».

La dirigenza, dunque, è pronta a intervenire sul mercato per dare maggiore solidità alla rosa e garantire al tecnico Casanova i mezzi per invertire la rotta.


Domenica il riscatto passa dal “Pallozzi”

Archiviata la sconfitta di Pianella, i biancorossi torneranno domenica al “Pallozzi” per affrontare il Sambuceto, in una gara che vale molto più dei tre punti. L’obiettivo è interrompere la serie negativa e rilanciare una stagione finora al di sotto delle aspettative.

Il pubblico di casa, come sempre, sarà chiamato a sostenere la squadra in un momento di difficoltà. La società, dal canto suo, vuole trasmettere serenità e fiducia, convinta che la ripartenza passi dal gruppo.

«Quando le cose partono male è più difficile raddrizzarle – ha concluso De Deo – ma siamo una società solida e unita. Sono sicuro che, con il lavoro e la giusta mentalità, ne usciremo più forti di prima».


Il contesto del campionato

Nel frattempo, la decima giornata di Eccellenza offrirà spunti importanti anche in chiave alta classifica. Il turno si aprirà sabato con Pontevomano-Pianella, mentre domenica si giocheranno diversi incroci interessanti: Santegidiese-Lanciano sarà il big match di giornata tra quarta e quinta forza del torneo; Mosciano-San Salvo promette equilibrio, mentre la capolista Fucense Trasacco ospiterà la Torrese.

Spazio anche per il debutto del tecnico Luciano Cerasi alla guida del Montorio, fanalino di coda, impegnato in trasferta contro la Virtus Cupello.
Novità in casa Renato Curi Angolana, che ha ufficializzato l’arrivo dell’attaccante portoghese Diego Garcia, classe 1997, giocatore duttile con esperienze tra Italia, Spagna e Malta, pronto a portare imprevedibilità e qualità nel reparto offensivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *