CronacaHomeIn Evidenza

PACENTRO, ARRIVA IL NUOVO ATM POSTAMAT DI ULTIMA GENERAZIONE: PIÙ SERVIZI E OPERAZIONI ANCHE SENZA CARTA

PACENTRO 21 ottobre  – Novità importante per i cittadini di Pacentro: Poste Italiane ha installato ed attivato presso l’ufficio postale di piazza Umberto I un ATM Postamat di nuova generazione, dotato di tecnologia avanzata, sistemi di sicurezza potenziati e numerose funzioni innovative che rendono più semplice, veloce e sicura la gestione delle operazioni quotidiane.

Il nuovo sportello automatico si distingue per prestazioni migliorate, un monitor digitale ad alta luminosità che garantisce una migliore leggibilità delle informazioni e un software di ultima generazione che consente di effettuare le operazioni in modo rapido e intuitivo.

 

Più servizi in autonomia

 

Oltre al prelievo di contante, il Postamat di Pacentro permette di effettuare molte delle operazioni tradizionalmente disponibili allo sportello, come consultare saldo e movimenti dei conti BancoPosta o delle carte Postepay.

Tra le funzioni più apprezzate anche la possibilità di ricaricare il credito telefonico o qualsiasi carta prepagata Postepay, nonché di pagare bollettini e utenze in autonomia.

Grazie al lettore ottico integrato, il cliente può semplicemente scansionare il codice a barre del bollettino precompilato, evitando di digitare manualmente i dati sulla tastiera.

 

Prelievi “cardless” con lo smartphone

 

Il nuovo ATM supporta anche la modalità di prelievo senza carta (“cardless”), una funzione pensata per chi utilizza abitualmente le app digitali.

Basta accedere all’App Postepay o all’App BancoPosta, selezionare “Prelievo senza carta”, toccare il tasto 9 del tastierino dell’ATM e inquadrare il QR Code visualizzato sullo schermo. Dopo aver scelto l’importo e confermato l’operazione tramite PosteID, Face ID o Touch ID, il denaro sarà erogato immediatamente, senza necessità di inserire il PIN fisico.

 

Sicurezza potenziata

 

Per garantire la massima protezione, il nuovo Postamat è dotato di impianto di videosorveglianza di ultima generazione e di sistemi anti-frode avanzati. Tra questi, una tecnologia anti-skimming che impedisce la clonazione delle carte e un sistema di macchiatura delle banconote che si attiva automaticamente in caso di tentativi di furto.

 

Accesso per tutti i principali circuiti

 

L’ATM Postamat di Pacentro è utilizzabile dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro, dai titolari di carte di credito dei principali circuiti internazionali e da tutti i possessori di carte Postepay.

Con questa installazione, Poste Italiane continua nel proprio impegno di modernizzare la rete di sportelli automatici sul territorio nazionale, favorendo la digitalizzazione dei servizi e garantendo ai cittadini un’esperienza più comoda, sicura e al passo con i tempi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *