CronacaHomeIn Evidenza

IL DEL GRUPPO ICCREA GIUSEPPE MAINO IN VISITA ALLA BCC

Il presidente del Gruppo ICCREA Giuseppe Maino in visita alla BCC: “Un segnale di fiducia e vicinanza”

SULMONA, 20 ottobre. Visita di rilievo istituzionale presso la Banca di Credito Cooperativo, che venerdì 17 ottobre ha accolto nella propria sede Giuseppe Maino, presidente del Gruppo Bancario Cooperativo ICCREA, il più importante gruppo bancario cooperativo italiano.

Ad accoglierlo, il presidente della BCC Alessandro Margiotta, il direttore Silvio Lancione, il direttore della Federazione BCC Abruzzo e Molise Ermanno Alfonsi, insieme ai membri del Consiglio di amministrazione e del Collegio sindacale.

La visita del presidente Maino – sottolinea l’istituto – rappresenta un riconoscimento importante e un segno di fiducia nei confronti della banca locale, oltre che un momento di confronto costruttivo sulle strategie future del Gruppo ICCREA e sulle sfide del credito cooperativo nel contesto nazionale ed europeo.

“La sua presenza – si legge nella nota diffusa dalla BCC – è un segnale di vicinanza e un’occasione per condividere la visione comune sulle prospettive di crescita del Gruppo, oggi tra i più solidi a livello continentale”.

Il Gruppo ICCREA, infatti, continua a rafforzare la propria posizione nel panorama finanziario, mantenendo saldo il legame con i territori e il supporto a soci, imprese e famiglie.

“È un Gruppo forte – prosegue la nota – capace di dotare le BCC di strumenti, servizi e prodotti innovativi che i nuovi mercati richiedono. Su queste solide fondamenta affronteremo insieme le sfide del futuro, orgogliosamente uniti”.

Un incontro che si è concluso con un sentito ringraziamento al presidente Maino “per aver onorato con la sua presenza la nostra realtà e per l’attenzione dimostrata verso il territorio e la comunità che rappresentiamo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *