SULMONA INARRESTABILE, IL SUPERAEQUUM CADE DI MISURA: LUCI E OMBRE PER L’ABRUZZO DEL FUTSAL
Il sabato del calcio a 5 abruzzese parla soprattutto biancorosso. Il Sulmona Futsal continua a stupire e infiamma il PalaSerafini con un successo travolgente: 8-3 all’Itria e rimonta da squadra di carattere, che consolida il sogno playoff in Serie A2 Élite. Serata più amara invece per il Superaequum, piegato 4-3 in casa dell’Amalfi Coast Sambuco dopo una sfida combattuta fino all’ultimo secondo.
A Sulmona, la formazione di Antonio Ricci mostra una reazione da grande squadra. Dopo un avvio in salita (0-2 e poi 0-3 a metà primo tempo), i peligni si trasformano e ribaltano il match con una prestazione scintillante. Protagonista assoluto Nicolodi, autore di una tripletta che accende il pubblico. A segno anche Patricelli con una doppietta, Severo, Di Matteo e un’autorete ospite che chiude i conti. Una vittoria pesante non solo per il punteggio, ma per il segnale di maturità che il gruppo manda al campionato: il Sulmona non si nasconde più e punta con decisione ai playoff.
Diverso il copione del Superaequum, che in Serie B lotta ma deve arrendersi di misura sul parquet campano. Il 4-3 finale premia l’Amalfi Coast Sambuco, ma non cancella la buona prova della formazione abruzzese, capace di restare in partita fino alla sirena. Una sconfitta che brucia, ma che conferma la crescita della squadra, ancora alla ricerca di continuità nei risultati.
Nel panorama regionale, giornata in chiaroscuro anche per le altre formazioni. In Serie A2 Élite, crolla l’Academy Pescara, battuta 6-1 a Giovinazzo dopo essere passata in vantaggio con Dall’Onder. In Serie A femminile, nulla da fare per il Montesilvano, travolto 6-1 dal Falconara campione d’Italia (gol della bandiera firmato Naiara).
Sorride invece l’Ortona in Serie A2, vittoriosa 3-2 sul Canosa con doppietta di Annibale e sigillo di Dominioni. Giornata nera invece per le altre abruzzesi di Serie B: Lisciani Teramo e Città di Chieti sconfitte entrambe 1-2 rispettivamente da Casertana e San Marzano, mentre lo Sport Center Celano cede 5-1 all’Olympique Sinope.
Ma tra successi e battute d’arresto, a brillare nel weekend resta la luce del Sulmona Futsal: determinazione, grinta e un sogno playoff sempre più concreto.
Domenico Verlingieri



