HomeSport

OVIDIANA SULMONA, ALTRA BATTUTA D’ARRESTO: A PIANELLA FINISCE 2-1

Seconda trasferta consecutiva e quarta sconfitta di fila per l’Ovidiana Sulmona, superata in rimonta dal Pianella per 2-1 nella nona giornata del campionato di Eccellenza. I biancorossi non riescono a invertire la rotta e vengono piegati da una squadra che, fino a oggi, non aveva ancora centrato una vittoria in stagione.


Primo tempo opaco: Ovidiana timorosa e poco incisiva

Nei primi 45 minuti i peligni non sono praticamente mai scesi in campo. Il Pianella, pur non brillando, ha provato a fare la partita mostrando maggiore determinazione, ma senza creare particolari pericoli. L’Ovidiana Sulmona, invece, è apparsa contratta, intimorita e poco lucida, commettendo errori banali in fase d’impostazione e lasciando scorrere un primo tempo privo di emozioni.


Ripresa vivace: vantaggio di Petrella, ma la gioia dura meno di un minuto

Al rientro dagli spogliatoi, l’Ovidiana ha mostrato un atteggiamento completamente diverso, scendendo in campo con maggiore convinzione. Nei primi minuti, su calcio di punizione di Puglielli, Katsaros ha compiuto un autentico miracolo deviando il pallone sul palo.
Pochi istanti dopo, sugli sviluppi di un’azione confusa in area, Petrella ha trovato la rete del vantaggio con una splendida rovesciata che ha portato avanti i biancorossi.

Ma la gioia è durata appena 40-45 secondi: il Pianella ha trovato subito il pareggio con un gran tiro dalla distanza di Mandrone, imparabile per l’estremo difensore peligno.


Rimonta e blackout biancorosso

Il gol incassato ha tagliato le gambe all’Ovidiana Sulmona, che non è riuscita a reagire con il giusto spirito. Pochi minuti dopo, ancora il Pianella è riuscito a completare la rimonta: Mandrone ha avviato l’azione sulla sinistra, innescando Patanè, il cui cross perfetto è stato raccolto da Giunchedi, bravo a insaccare dopo che il pallone aveva colpito il palo.

Da quel momento la gara si è incanalata sui binari favorevoli ai padroni di casa, che hanno gestito il vantaggio con esperienza, ricorrendo anche a frequenti interruzioni di gioco.


Ultimo sussulto e riflessioni finali

L’Ovidiana ha avuto un’unica vera occasione con Padovani, lanciato a tu per tu con il portiere ma fermato per un presunto fuorigioco. È stato l’ultimo lampo di una partita che i biancorossi non sono riusciti a riaprire.

Una sconfitta pesante non solo per la classifica, ma anche per il morale: l’Ovidiana Sulmona appare in un momento di evidente difficoltà, incapace di dare continuità e concretezza alle proprie prestazioni. Domenica prossima, al “Pallozzi”, contro il Sambuceto servirà una reazione vera per invertire una tendenza che inizia a preoccupare. (do.ve.)


TABELLINO (formazioni iniziali)

PIANELLA: Katsaros, Palmentieri, Brunetti, Mandrone, Carnevali, Tamborriello, Patanè, Barrenechea, Bruzzechesse, Aceto, Scotti.
Allenatore: Febo (Bonati squalificato).

OVIDIANA SULMONA: Puglielli C., Puglielli R., Di Nino, Bregasi, Mattei, Mesisca, Barlafante, Traini, Padovani, Petrella, Di Cioccio.
Allenatore: Casanova.

Arbitro: Buzzelli di Avezzano.
Reti: 7′ st Petrella, 8′ st Mandrone, 15′ st Giunchedi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *