HomeIn EvidenzaSport

OVIDIANA SULMONA A PIANELLA PER RIALZARSI: SERVE UNA SCOSSA DOPO TRE SCONFITTE CONSECUTIVE

Dopo il turno infrasettimanale, l’Ovidiana Sulmona torna subito in campo per la seconda trasferta consecutiva. Domani, alle ore 15, i biancorossi saranno di scena a Pianella per la nona giornata del campionato di Eccellenza, in una gara che assume già i contorni di uno snodo importante per il futuro immediato della squadra di Gianluca Casanova.

Dopo tre sconfitte consecutive e un rendimento altalenante, l’Ovidiana è chiamata a dare una risposta forte, non solo sul piano dei risultati ma anche sotto l’aspetto caratteriale. L’obiettivo è chiaro: interrompere il periodo negativo e ritrovare serenità e fiducia.


Un avversario in difficoltà ma da non sottovalutare

Il Pianella, penultimo in classifica e ancora a caccia della prima vittoria stagionale, cercherà di sfruttare il fattore campo per invertire la rotta. La formazione pescarese, che ha raccolto pochi punti nonostante diverse prestazioni incoraggianti, nelle ultime ore ha rotto il silenzio denunciando — attraverso un comunicato ufficiale — presunti errori arbitrali nelle prime otto giornate, parlando di rigori non concessi, reti irregolari subite e decisioni sfavorevoli.

Una presa di posizione che testimonia il momento di tensione e la voglia del club di riscattarsi davanti al proprio pubblico. Per l’Ovidiana, però, si tratta di una partita da vincere a ogni costo per evitare di essere risucchiata definitivamente nella zona calda della classifica.


L’Ovidiana e la necessità di reagire

La squadra di Casanova arriva a questo appuntamento dopo la sconfitta di Pontevomano, che ha lasciato più di qualche interrogativo sulla tenuta mentale e sull’atteggiamento della squadra. Contro l’ultima in classifica, i biancorossi sono apparsi spenti e poco determinati, pagando a caro prezzo disattenzioni difensive e mancanza di cattiveria agonistica.

Nel secondo tempo, qualcosa si è visto grazie all’ingresso di Traini e al cambio tattico che ha arretrato Mattei in difesa, ma non è bastato. L’impressione generale è che il gruppo abbia qualità tecniche per fare molto di più, ma che serva maggiore convinzione e compattezza.

Dopo il recente addio consensuale del fantasista Stefano D’Egidio, passato alla Santegidiese, la società è alla ricerca di un difensore centrale d’esperienza per rinforzare il reparto arretrato, apparso in difficoltà nelle ultime gare. Il presidente Oreste De Deo, pur deluso dai risultati, ha ribadito la volontà di intervenire per dare solidità a una squadra costruita per ben altri obiettivi.


Un calendario da sfruttare

Quella di Pianella sarà la seconda di tre gare consecutive contro squadre di bassa classifica per l’Ovidiana Sulmona. Dopo la sfida di domani, infatti, i peligni ospiteranno il Sambuceto nella prossima giornata. Due partite che, sulla carta, rappresentano un’occasione per fare punti pesanti e rilanciarsi in classifica, ma che, al tempo stesso, nascondono insidie pericolose.

L’obiettivo dichiarato in casa biancorossa è quello di conquistare il bottino pieno in questo mini-ciclo, per risalire posizioni e recuperare fiducia.


Designazione arbitrale

La sfida tra Pianella e Ovidiana Sulmona, valevole per la nona giornata del campionato di Eccellenza, sarà diretta da Mattia Buzzelli di Avezzano, assistito da Gino Pio Luciani di Vasto e Michele Raiola di Teramo.


Il quadro della giornata

La nona giornata promette emozioni e risultati pesanti in tutto il campionato. Le due capoliste, Bacigalupo Vasto Marina e Fucense Trasacco, difenderanno il primato rispettivamente contro Mosciano (allo stadio Aragona, per motivi di ordine pubblico) e Sambuceto.

La Santegidiese, rinforzata dall’arrivo di Stefano D’Egidio dall’Ovidiana, farà visita al Celano, mentre la Pro Vasto, con il nuovo direttore sportivo Roberto Storelli, sarà impegnata a Montorio, fanalino di coda. In programma anche San Salvo–Penne, Renato Curi Angolana–Folgore Delfino Curi Pescara, Torrese–Virtus Cupello e Lanciano–Pontevomano, con i frentani del neo tecnico Pierantoni chiamati a ritrovare identità e continuità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *