DOPPIA FELICITÀ IN CORSIA: NATE LE GEMELLINE NOEMI E GINEVRA
Un lieto evento ha riempito di gioia l’ospedale di Sulmona: ieri sono nate due bellissime e vitali gemelline, Noemi e Ginevra. Le piccole, accolte con emozione e tenerezza, stanno bene, così come la loro mamma.
La doppia nascita è stata seguita con grande professionalità dalle équipe dei reparti di Pediatria-Neonatologia e Ostetricia-Ginecologia, dirette rispettivamente dal dottor Massimo Cinque e dal dottor Cosma Cosenza. Fondamentale anche il contributo del personale dell’Anestesia, guidato dalla dottoressa Annamaria Desantis, che ha lavorato in sinergia con medici, ostetriche, infermieri e operatori socio-sanitari dei vari reparti coinvolti.
«Un lavoro di squadra – si legge nella nota della ASL Avezzano-Sulmona-L’Aquila – che testimonia l’impegno quotidiano dei nostri professionisti per la salute di mamme e bambini».
La nascita di Noemi e Ginevra è stata accolta come un segno di speranza e vitalità per tutta la comunità ospedaliera e per la città di Sulmona. Due nuove vite che portano con sé un messaggio di fiducia e di amore, simbolo dell’attenzione e della dedizione del personale sanitario del territorio.




Magnifico ! Una notizia meravigliosa per tutta la comunità! Sarebbe bello che anche sulmona si dotasse di strumenti più sofisticati in caso di situazioni che richiedessero la terapia intensiva neonatale … e chissà se il comune adotterà iniziative a sostegno di queste giovani vite !