CulturaIn-Evidenza L'Aquila

PREMIO TONINO FRATTALE. VINCITORI I BIMBI DI CASTEL DEL MONTE

di Luciana Morico
L’AQUILA – UN SOGNO DIVENTATO REALTÀ
Stamani a L’Aquila , nella sala Ipogea del Consiglio Regionale d’Abruzzo,
i nostri bambini della scuola materna e 1ª e 2ª elementare, sono stati proclamati
VINCITORI del PREMIO TONINO FRATTALE relativo al concorso delle canzoni in dialetto abruzzese, bandito dalla sede regionale delle ACLI per tutte le scuole della regione, di ogni ordine e grado.
Siamo strafelici ed orgogliosi dei nostri piccoli cittadini che, con il loro impegno, hanno dato lustro al nostro paese!
GRAZIE a Ajna, Azalea, Carolina, Chiara, Emilio, Eva, Federico, Giorgia, Lerida, Marlena, Maria Grazia, Odiona, Sofia, Thian, Viola.
Da ognuno di voi abbiamo imparato quale è la strada da seguire per essere degli adulti migliori.
GRAZIE al sindaco Matteo Pastorelli che ha accolto la proposta di far partecipare la scuola a questa iniziativa.
GRAZIE alla maestra Manuela e, soprattutto, alla collaboratrice Silvia per il suo impegno nell’insegnare ai bimbi la canzone vincitrice “ Pecurare magne recotta” ….ed anche per avermi supportato (e sopportato) in questi mesi!
GRAZIE a Mariano per la sua disponibilità, professionalità e infinita pazienza! Le sue fotografie e riprese sono sempre speciali…. e stavolta si è superato!
GRAZIE ad Eliseo “ Patalocca”, per la sua costante e importantissima presenza ; per gli insegnamenti e i suggerimenti dati ai bambini e a tutti noi; per l’entusiasmo che ci ha regalato ma, soprattutto, perché per me e per tutti è stato un compagno speciale in questo viaggio meraviglioso.
GRAZIE alle famiglie, e in particolare modo alle mamme, per aver curato i costumi che i bambini hanno indossato per le riprese e per essere state una presenza importante e discreta.
GRAZIE, semplicemente GRAZIE ad ognuno di voi. Vi voglio bene.
È stato un vero gioco di squadra, e ne siamo felici!
Per me personalmente è stato bellissimo e arricchente seguire e vivere tutto il percorso che ci ha portato fino ad oggi.
… E SABATO, 18 ottobre dalle h 17 , in teatro festeggeremo i piccoli- grandiosi cittadini !!!
VI ASPETTIAMO NUMEROSI!
Se volete potete portare qualcosa da mangiare-bere …. Ma se non portate niente non sarà certo un problema: l’importante è che veniate tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *