CronacaHomeIn Evidenza

IL DIRETTORE GENERALE DELLA ASL IN VISITA A PRATOLA PELIGNA

Costanzi fa il punto su Residenza per Anziani e Distretto Sanitario

PRATOLA PELIGNA – Una giornata di incontri e sopralluoghi per il nuovo Direttore Generale della Asl della Provincia dell’Aquila, Paolo Costanzi, in visita oggi a Pratola Peligna per affrontare alcune delle principali questioni che riguardano il territorio.

Accompagnato dall’assessore regionale alla Formazione, Sociale e Cultura, Roberto Santangelo, Costanzi è stato accolto in Comune dal sindaco Antonella Di Nino, con cui ha avuto un primo confronto sulle progettualità sanitarie e sociali in corso. Presenti anche il vice sindaco Nunzio Tarantelli e la consigliera comunale con delega alle Politiche Sociali, Sandra Puglielli.

Antonella di Nino e Paolo Costanzi

La visita è poi proseguita nel quartiere di Valle Madonna, dove la delegazione ha effettuato un sopralluogo al cantiere della nuova Residenza per Anziani, struttura attesa da tempo e già oggetto, negli anni scorsi, di diversi incontri per garantirne la realizzazione. Costanzi e i rappresentanti istituzionali hanno verificato lo stato dei lavori, discutendo gli ultimi interventi necessari per completare l’opera e renderla operativa.

Nel pomeriggio, il Direttore Generale ha visitato anche il Distretto Sanitario di Base di Pratola Peligna, dove si è confrontato con il personale e con l’amministrazione comunale sui possibili interventi per migliorare l’accessibilità dei cittadini ai servizi sanitari.

La giornata ha rappresentato un primo passo di dialogo diretto tra la nuova dirigenza della Asl e l’amministrazione comunale, con l’obiettivo di rafforzare la collaborazione istituzionale e dare impulso ai progetti di potenziamento dei servizi socio-sanitari locali.

Un commento su “IL DIRETTORE GENERALE DELLA ASL IN VISITA A PRATOLA PELIGNA

  • di questo passo sulmona perderà pure l’ospedale che acquisirà Pratola. Brava Antonella

    2
    2
    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *