CronacaHomeIn Evidenza

I LADRI COLPISCONO ANCHE IN CAMPAGNA: RUBATI ATTREZZI DA LAVORO E UNA MACCHINA DEL CAFFÈ

Raffica di furti in Alto Sangro, i ladri colpiscono anche in campagna: rubati attrezzi da lavoro e una macchina del caffè

Non si ferma l’ondata di furti che da giorni sta interessando il territorio dell’Alto Sangro. Dopo i colpi messi a segno nelle abitazioni di Pescasseroli, i ladri sono tornati in azione nella notte, spostandosi in campagna, questa volta in località Camosciara, a Civita Alfedena. Qui i malviventi hanno portato via una cassetta di attrezzi da lavoro e una macchina del caffè, dopo aver rovistato all’interno di un piccolo fabbricato rurale.

A scoprire il furto, questa mattina, è stato il proprietario del terreno, che ha immediatamente allertato i carabinieri della compagnia di Castel di Sangro. Gli uomini dell’Arma hanno effettuato i rilievi di rito, ma dai primi accertamenti non sarebbero emersi segni evidenti di effrazione: le porte dell’edificio, infatti, sono state trovate semiaperte, segno che i ladri potrebbero aver agito con destrezza, senza forzature.

Con l’episodio di Civita Alfedena, sale ad otto il numero complessivo dei furti messi a segno in appena 24 ore tra Pescasseroli e dintorni. Nella giornata di ieri, i malviventi avevano già fatto razzia in cinque abitazioni, portando via mobili, denaro contante e persino due cani da tartufo, il cui proprietario ha sporto denuncia ai carabinieri.

Un’escalation di episodi che sta destando preoccupazione tra i residenti e gli allevatori della zona, con le forze dell’ordine impegnate a intensificare i controlli e a cercare elementi utili per risalire alla banda, che potrebbe muoversi con rapidità tra i centri montani dell’Alto Sangro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *