SULMONA: GIANLUCA GIAMMARCO È IL NUOVO ASSESSORE. TIRABASSI: “CONTINUITÀ E VELOCITÀ D’AZIONE”
Cambio nella giunta comunale di Sulmona: il sindaco Luca Tirabassi ha nominato Gianluca Giammarco nuovo assessore, al quale sono state affidate le stesse deleghe che in precedenza erano in capo ad Alessandro Pantaleo.
L’annuncio è arrivato attraverso un comunicato del primo cittadino, che ha sottolineato la volontà di mantenere «continuità, velocità ed efficacia» nell’azione amministrativa.
«In linea di continuità con i requisiti di velocità ed efficacia che hanno contraddistinto l’azione amministrativa della nostra consiliatura – ha dichiarato Tirabassi – ho provveduto a nominare nuovo assessore il dottor Gianluca Giammarco, al quale ho conferito tutte le deleghe a suo tempo assegnate al dottor Pantaleo. Al nuovo assessore, persona di solide e comprovate capacità professionali, do il benvenuto in Giunta, augurandogli buon lavoro a nome di tutta l’Amministrazione».
La nomina di Giammarco, arrivata a meno di 24 ore dal consiglio comunale di ieri, è stata accolta con soddisfazione dai gruppi di maggioranza “Noi Moderati” e “Sulmona al Centro”, che hanno espresso apprezzamento per la rapidità della decisione e per la scelta di una figura cresciuta all’interno del progetto civico e moderato.
«Una nomina che conferma il valore del nostro progetto politico e di chi, in questi anni, ha lavorato con lealtà, coerenza e senso di appartenenza» – si legge nella nota congiunta dei due gruppi. – «Gianluca Giammarco è una figura che nasce e cresce nel nostro percorso civico e moderato. Uomo di grande professionalità, sportivo, abituato al sacrificio e al gioco di squadra, ha costruito credibilità non con le parole ma con i fatti».
I gruppi di maggioranza hanno anche voluto ringraziare Alessandro Pantaleo per il lavoro svolto nei mesi scorsi, ribadendo la volontà di considerarlo «una risorsa politica di valore».
«Anche nelle fasi più delicate – prosegue la nota – e nonostante decisioni che non abbiamo condiviso, abbiamo dimostrato maturità e grande senso di responsabilità, mettendo sempre al primo posto la stabilità amministrativa e il bene della città».
Concludendo, “Noi Moderati” e “Sulmona al Centro” hanno riaffermato la propria linea di impegno e collaborazione all’interno della maggioranza:
«La nostra è una presenza politica vera, fatta di volto, cuore e militanza, non di opportunismi. Restiamo fedeli alla linea scelta fin dal primo giorno: costruire, non distruggere; lavorare, non urlare; rappresentare i cittadini, non interessi personali».




non penso che le influenze e opportunità saranno meno intense , visto chi maneggia Noi Moderati e compagnia.
Buona fortuna al Sindaco.
velocità ….. di quale velocità si parla?
La nostra è una presenza di politica vera…. di vero ci sono solo gli inquinanti del COGESA la mala sanità e altro.
La politica è un una cosa seria. Imparare prima di scrivere.