HomeIn EvidenzaPolitica

LA SENATRICE DI GIROLAMO ATTACCA LA PREMIER MELONI: “SOLO CON LEI L’AEROAMBULANZA DIVENTA UN VOLO LUXURY”

La senatrice Di Girolamo attacca la premier Meloni: “Solo con lei l’aeroambulanza diventa un volo luxury, servono spiegazioni”

SULMONA – La senatrice sulmonese Gabriella Di Girolamo (Movimento 5 Stelle) torna a puntare il dito contro il governo e chiede chiarimenti direttamente a Palazzo Chigi dopo le rivelazioni, apparse su alcuni organi di stampa, sul presunto uso di un jet di lusso da parte della premier Giorgia Meloni per raggiungere Sharm el Sheikh.

Secondo quanto riportato, la presidente del Consiglio avrebbe viaggiato su un Gulfstream G-650, un aeromobile da 77 milioni di euro, in dotazione all’Aeronautica Militare e normalmente impiegato come aeroambulanza per emergenze mediche. L’aereo, di produzione americana, è dotato di lunga autonomia di volo e allestimenti di altissimo livello: divani trasformabili in letti, schermi tv a scomparsa, connessione wi-fi e comfort di prima classe.

“Nessun trasporto sanitario d’urgenza, dunque, ma un volo luxury tra comodità e sfarzo – denuncia Di Girolamo –. Questo governo ci ha abituato a una gestione piuttosto allegra dei voli di Stato, ma l’aeroambulanza trasformata in jet privato di lusso ci mancava. Per rispetto dei cittadini, Palazzo Chigi deve fornire una spiegazione chiara e trasparente”.

L’interno del Jet

La senatrice ha annunciato la presentazione di una interrogazione parlamentare per chiedere conto alla premier Meloni delle motivazioni di tale scelta e per verificare se l’utilizzo dell’aeromobile sia avvenuto nel rispetto delle norme e delle finalità operative per cui è stato acquistato.

“Chiederemo ufficialmente spiegazioni al governo – conclude Di Girolamo – perché l’utilizzo di mezzi pubblici, specie quelli destinati a fini sanitari, non può trasformarsi in strumento di comfort personale o di lusso politico. Gli italiani meritano trasparenza, non privilegi”.

3 commenti riguardo “LA SENATRICE DI GIROLAMO ATTACCA LA PREMIER MELONI: “SOLO CON LEI L’AEROAMBULANZA DIVENTA UN VOLO LUXURY”

  • Fabio Forcucci

    Senatrice chi? Chiacchere al vento di chi deve cercare in minimo di visibilità.

    Risposta
  • Di Piero Edvige

    Ma lei non ricorda che Renzi aveva fatto allestire un aereo personale di prestigio superiore all’Air Force One? Non ha mai volato perché il pilota mancava di un brevetto particolare, inesistente in Italia.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *