CronacaHomeIn Evidenza

ANZIANA SCIPPATA DELLE COLLANE D’ORO CON LA SCUSA DELLA GOMMA BUCATA

Sulmona, anziana scippata delle collane d’oro con la scusa della gomma bucata: indaga la Polizia

Momenti di paura questa mattina a Sulmona, tra via Valle e via della Stazione Introdacqua, dove un’anziana di circa 80 anni è stata vittima di un violento scippo. Due uomini, fingendo di volerla avvisare di una gomma bucata, l’hanno fermata e derubata delle due collane d’oro che portava al collo, per poi fuggire a piedi facendo perdere le proprie tracce.

Secondo la prima ricostruzione, la donna era appena uscita di casa e si trovava a bordo della propria auto quando è stata fermata dai due sconosciuti. «Signora, stia attenta, ha una gomma a terra», le avrebbero detto. Preoccupata, l’anziana è scesa per verificare lo pneumatico ma, nel momento in cui si è chinata, uno dei due le ha strappato con forza le collane, mentre il complice faceva da copertura.

Sotto shock, la donna ha immediatamente allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti gli agenti della squadra volante del commissariato di Sulmona, che hanno avviato le indagini per rapina.

L’80enne ha riferito agli inquirenti che i due aggressori sarebbero giovani di origine marocchina, e che l’intera azione è durata pochi istanti. Gli investigatori stanno ora raccogliendo testimonianze e acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona per cercare di identificare i responsabili.

Un episodio che ha destato forte preoccupazione tra i residenti del quartiere, dove già in passato si erano verificati episodi di truffe e raggiri ai danni di anziani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *