HomeIn EvidenzaPolitica

CIVICI E NOI MODERATI RISPONDONO ALL’OPPOSIZIONE: “BUGIE E MALAFEDE POLITICA MA NOI ANDIAMO AVANTI”

Restano però le tensioni interne alla maggioranza, tra il sindaco Tirabassi e l’assessore Pantaleo

SULMONA – “Un comunicato pieno di menzogne, fantasie e malafede politica”: così Noi Moderati e Sulmona al Centro replicano duramente ai gruppi di opposizione, accusandoli di voler creare tensioni per fermare il lavoro dell’amministrazione comunale. “Possono stare tranquilli – scrivono – non gli riuscirà”.

Nel lungo comunicato diffuso dai due gruppi di maggioranza, si respingono con forza le accuse sul caso della nomina del presidente dei revisori dei conti, difendendo la scelta del dottor Aurelio Rotolo, “stimato professionista della città”. “Non c’è mai stato alcuno scontro – si legge nella nota –. La maggioranza ha condiviso da subito il suo nome. Il resto sono solo invenzioni della minoranza che prova a costruire un film per giustificare la sua esistenza politica”.

La replica prosegue con toni fortemente polemici: “Parlano di ‘tana’? La tana l’hanno fatta i sulmonesi alle elezioni, quando hanno bastonato senza pietà il centrosinistra, mandandoli a casa dopo tre anni di incapacità, improvvisazione e liti continue. Oggi quegli stessi signori vengono a fare lezioni di amministrazione. Ridicoli”.

Secondo i civici, “l’opposizione non propone nulla, non costruisce nulla, non difende Sulmona. È il solito gruppo di professionisti dell’odio e del fallimento, che vive solo di comunicati stampa e attacchi personali”.

Noi Moderati e Sulmona al Centro rivendicano invece il proprio impegno “con responsabilità e serietà, anche dentro dinamiche politiche che fanno parte della vita di ogni amministrazione. Le discussioni interne ci sono e ci saranno sempre, ma fanno parte di un percorso di crescita, non di resa”.

Tuttavia, proprio le “discussioni interne” sono diventate il nodo più evidente della coalizione che sostiene il sindaco Luca Tirabassi. Gli ultimi due comunicati dei civici – con cui si è tentato di minimizzare la furibonda lite tra il primo cittadino e l’assessore alle Attività Produttive Alessandro Pantaleo, espressione dell’area di Andrea Gerosolimo, culminata con l’invito del sindaco a rassegnare le dimissioni – non sono stati condivisi né dal sindaco, né da Forza Italia, né da Fratelli d’Italia.

Anche sulla vicenda dei revisori dei conti, la versione fornita dai civici non corrisponde pienamente ai fatti: appena tre giorni fa, rispondendo alle domande dei giornalisti, il sindaco Tirabassi aveva ribadito che il nome scelto sarebbe stato quello di un professionista sulmonese, e non di un marsicano, come inizialmente proposto proprio dai due gruppi che oggi dicono di essere sempre stati d’accordo su Rotolo.

Evidentemente la lite con il sindaco li ha portati a più miti consigli.

Ma, al di là delle smentite ufficiali, qualcosa dentro la maggioranza non va. E si vede.

5 commenti riguardo “CIVICI E NOI MODERATI RISPONDONO ALL’OPPOSIZIONE: “BUGIE E MALAFEDE POLITICA MA NOI ANDIAMO AVANTI”

  • tutto và a gonfie vele verso un’altro commissariamento, con il benestare di noi moderati e compagnia.

    Risposta
  • pubblicate le esperienze lavorative extra politiche dei vari assessori, così diventa palese la loro dipendenza dalle scelte politiche

    Risposta
  • Ai Sulmonesi interessa questo sindaco mica i civici o gli altri, come è che si chiamano a si noi moderati,
    anche perchè ci hanno coperti di spazzatura mica di polvere di oro!

    Risposta
  • Si conosce già il nome del commissario Prefettizio?

    Risposta
  • vergognatevi e andatevene a casa
    siete la causa di tutti i mali di Sulmona

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *