TENSIONE IN MAGGIORANZA, I CIVICI E NOI MODERATI TENTANO DI RICUCIRE: “NESSUNO SCONTRO, SOLO CONFRONTO POLITICO”
Dopo la riunione di maggioranza di ieri, segnata da un acceso confronto tra il sindaco di Sulmona Luca Tirabassi e l’assessore al Bilancio e allo Sport Alessandro Pantaleo, culminato con l’abbandono dell’incontro da parte dei gruppi Noi Moderati e Sulmona al Centro su invito del sindaco alle dimissioni dell’assessore, arriva un comunicato congiunto che prova a stemperare i toni e a restituire un’immagine di coesione.
“In riferimento alle notizie apparse sulla stampa locale in relazione alla riunione di maggioranza di ieri – si legge nella nota – corre l’obbligo di precisare che non c’è stata alcuna discussione in merito all’indicazione del presidente del collegio dei revisori. I cinque consiglieri comunali di Noi Moderati e Sulmona al Centro, infatti, hanno sin da subito manifestato adesione totale alla proposta avanzata dal sindaco che per il suddetto ruolo ha individuato il dottor Aurelio Rotolo, come già deciso nella riunione della scorsa settimana”.
Il comunicato chiarisce inoltre che nel corso dell’incontro “sono stati affrontati diversi temi di interesse per la città, tra cui quello degli impianti sportivi e, in particolare, dello stadio Pallozzi”.
“Non vi è stato alcuno scontro – si legge ancora – ma un semplice confronto politico, come è giusto che avvenga all’interno di un’amministrazione viva e attenta alle esigenze del territorio. Sono state espresse diverse considerazioni e valutazioni, tutte finalizzate ad approfondire il tema con senso di responsabilità e nell’esclusivo interesse della città e dello sport”.
La nota si chiude con un richiamo alla collaborazione:
“La volontà comune resta quella di lavorare con serietà e concretezza per migliorare e valorizzare le strutture sportive, ascoltando preliminarmente le associazioni, gli operatori e i cittadini, che rappresentano il vero cuore pulsante della città, affinché ogni scelta sia frutto di condivisione e visione strategica”.
A firmare il documento sono i gruppi Noi Moderati e Sulmona al Centro, in un chiaro tentativo di ricomporre una frattura che, tuttavia, appare ben più profonda di quanto si voglia ammettere pubblicamente.
Nonostante i toni concilianti del comunicato, infatti, la durezza dello scontro verbale tra il sindaco e l’assessore Pantaleo – con tanto di invito esplicito del primo a rassegnare le dimissioni – lascia intravedere una crepa ormai difficilmente sanabile. Il rapporto tra i due, sia sul piano politico che amministrativo, difficilmente potrà tornare quello di prima.




Pantaleo colpisce ancora.
Meglio sparisca ora.
è evidente che la storia dello stadio non è un progetto di piccolo cablaggio e che da quello che si è potuto leggere e capire è stata una decisione presa Senza coinvolgere l’assessore allo sport quindi con la delega specifica e la parte maggioritaria della maggioranza, non è accettabile un simile salto in avanti e ha fatto bene Pantaleo ad alzare la voce, Pantaleo che forse dà fastidio perché molto attivo e ingombrante politicamente.
Sindaco mantieni la schiena dritta e non farti piegare. Forza Sulmona
Tute fandonie.
L’armonia regna placida nella maggioranza!
Si era d’accordo su tutto dall’inizio, anche se poi si è usciti prima, perché… era tardi.
La morale è che sono sotto attacco con notizie false e tendenziose e la colpa è di quella stampa “deviata” che cerca di mettere zizzania dove vi è la pace… conflittuale.
Comunque sia, nel legittimo dubbio, attendiamo il contro-comunicato dell’altra campana e se ne sentiremo i rintocchi, così sarà chiaro chi è stato il vincitore dell’ennesimo risiko di fanta politica cittadina!
Tutti presi in trappola e messi nella gabbia dorata del serraglio dell’Innominabile.
Libertà e giustizia, ma dove siete?
Altro che stampa deviata, c’è un sindaco che pensa con la sua testa, ah ah ah