ADSU L’AQUILA: “CON ALESSE PERDIAMO UNA FIGURA DI VALORE”
L’AQUILA – “Con la sua improvvisa scomparsa, il mondo accademico e la CittĆ dellāAquila perdono una figura di straordinario valore umano e culturale, un uomo che ha dedicato la sua vita alla crescita dellāUniversitĆ e al rafforzamento del legame tra istituzioni e comunitĆ studentesca”.
Con queste parole lāAzienda per il diritto agli studi Universitari (Adsu) dellāAquila, nella figura della presidente Marica Schiavone, del direttore Michele Suriani e dellāintero Consiglio di amministrazione, esprime profondo cordoglio per la morte del professor Edoardo Alesse, giĆ Rettore dellāUniversitĆ degli Studi dellāAquila, ordinario di Patologia generale.
“Durante il suo mandato – prosegue la nota – , il professor Alesse ha sempre mostrato grande attenzione al diritto allo studio, sostenendo con convinzione le iniziative dellāAdsu e promuovendo una collaborazione concreta e costante per garantire pari opportunitĆ di formazione a tutti gli studenti, in particolare a quelli in condizioni di difficoltĆ . La sua visione inclusiva e la sua sensibilitĆ verso i giovani hanno lasciato un segno profondo nel percorso di rinascita e di crescita del nostro Ateneo e della cittĆ . LāAdsu dellāAquila si unisce al dolore della famiglia, dei colleghi e dellāintera comunitĆ universitaria, ricordando il professor Alesse con gratitudine, stima e affetto per lāimpegno, lāequilibrio e lāumanitĆ con cui ha saputo interpretare il suo ruolo di guida e di maestro”.




