DROGA DALLA SPAGNA: 260 GRAMMI INTERCETTATI DALLA GUARDIA DI FINANZA
Nuovo sequestro di droga proveniente dalla Spagna: 260 grammi di fumo intercettati dalle Fiamme Gialle di Sulmona
SULMONA, 07 Ottobre – Continua senza sosta la lotta al traffico di droga nella Valle Peligna. Dopo l’arresto di un 20enne di Vittorito appena due settimane fa, i finanzieri della Compagnia di Sulmona, diretti dal capitano Cecilia Tangredi, hanno intercettato un nuovo pacco contenente 260 grammi di hashish proveniente dalla Spagna, riuscendo a bloccarlo prima che giungesse a destinazione.
Il sequestro è il risultato di una mirata attività di monitoraggio e intelligence condotta sul territorio dalle Fiamme Gialle, sempre più impegnate a contrastare il fenomeno delle spedizioni di droga acquistata online. La merce era stata occultata all’interno di un incubatore utilizzato per la ricezione dei pacchi, a conferma della sofisticazione dei metodi impiegati per eludere i controlli.
Non si tratta di un caso isolato: il 19 settembre scorso gli stessi militari avevano tratto in arresto un giovane di Vittorito che aveva ordinato 300 grammi di sostanza stupefacente, anch’essa proveniente dalla Spagna. Le modalità, spiegano gli investigatori, sembrano seguire un copione ormai collaudato: acquisti sui black market, pagamenti in valute elettroniche e consegne presso indirizzi o destinatari fittizi, difficilmente riconducibili ai reali acquirenti.
Il sequestro odierno è stato eseguito a carico di ignoti, ma le indagini proseguono per risalire ai responsabili dell’operazione di acquisto e spedizione.



