Dalla regione

MARSILIO ELOGIA LA SOCIETA’ OFTALMOLOGICA DELL’UNIVERSITA’ D’ANNUNZIO

CHIETI – Il presidente della Regione, Marco Marsilio, ĆØ intervenuto, questa mattina, all’UniversitĆ  ā€œG. d’Annunzioā€ di Chieti, in occasione del congresso annuale della SocietĆ  Oftalmologica Universitaria (SOU), sottolineando il ruolo strategico della clinica oculistica teatina e della rete costruita con la comunitĆ  scientifica nazionale e internazionale.
Nel suo intervento, Marsilio ha rimarcato come la clinica oculistica dell’UniversitĆ  di Chieti, sotto la guida del professor Leonardo Mastropasqua, si sia affermata come centro di eccellenza, capace non solo di offrire cure di altissimo livello, ma anche di rappresentare un punto di riferimento scientifico e accademico.
ā€œLa collaborazione tra UniversitĆ , centri clinici d’eccellenza e Istituzioni – ha dichiarato Marsilio – crea un circuito virtuoso che rafforza la qualitĆ  della formazione, integra la pratica clinica e produce servizi concreti per i cittadini, oltre a generare prestigio per l’intero sistema sanitario nazionale.ā€
Il Presidente ha ricordato come la struttura teatina attragga pazienti anche da altre regioni e dall’estero, un segnale che certifica il livello di qualitĆ  raggiunto e che contribuisce a rafforzare la cosiddetta mobilitĆ  attiva, trasformando l’Abruzzo in destinazione di cura e innovazione.
Marsilio ha, inoltre, evidenziato il valore aggiunto della collaborazione con la SOU, che ā€œconsente di attrarre talenti, condividere conoscenze e moltiplicare le opportunitĆ  di sviluppo scientifico e professionaleā€, sottolineando l’impegno della Regione a sostenere con convinzione percorsi di eccellenza come quello della clinica oftalmologica di Chieti.
ā€œInvestire in sanitĆ  di qualitĆ  – ha concluso il Presidente – significa anche investire nell’immagine e nel futuro della nostra Regione. Ogni eccellenza che emerge contribuisce a far crescere la reputazione dell’Abruzzo come terra di capacitĆ , professionalitĆ  e accoglienza. Con la formazione dei giovani, con la ricerca e con l’innovazione, possiamo costruire il futuro del nostro territorio, mettendo sempre la persona al centroā€.
L’intervento si ĆØ chiuso con un sentito ringraziamento del presidente Marsilio agli operatori sanitari e accademici, ā€œche con passione e sacrificio quotidiano rendono possibili risultati cosƬ importantiā€.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *