CronacaHome

CASTEL DI SANGRO, DISAGI DI RETE: LA ASL CORRE AI RIPARI CON PONTI RADIO ALTERNATIVI

I recenti rallentamenti sulla linea dell’ospedale di Castel di Sangro hanno messo in luce la necessità di soluzioni più autonome per i servizi informatici della Asl 1 Abruzzo. Secondo l’ingegnere Mirco Rampazzo, direttore dei servizi informativi della Asl, i problemi sono riconducibili al fornitore Vodafone. “I disagi non sono stati causati dalla nostra azienda”, spiega Rampazzo, “ma il fornitore sta già lavorando per risolverli. I tempi di ripristino, però, non dipendono da noi”.

Per evitare che situazioni simili si ripetano in futuro, la Asl ha deciso di dotarsi di un sistema di ponti radio che fungerà da servizio parallelo a quello del fornitore esterno. “Questo ci permetterà di intervenire tempestivamente e garantire la continuità dei servizi anche in caso di anomalie esterne”, sottolinea Rampazzo.

Grazie a questa nuova infrastruttura, l’ospedale potrà gestire eventuali criticità senza dover dipendere completamente dai fornitori esterni, rafforzando così l’affidabilità delle comunicazioni e dei servizi digitali del presidio sanitario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *