CONVALIDATO L’ARRESTO, OBBLIGO DI DIMORA PER L’OSTEOPATA TROVATO CON 800 GRAMMI DI COCAINA
Il giudice per le indagini preliminari ha convalidato l’arresto di Tommaso Ludovico, l’osteopata 43enne fermato dai carabinieri nello studio professionale di viale della stazione, dove erano stati rinvenuti circa ottocento grammi di cocaina. Contestualmente, è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di dimora a Sulmona con prescrizione di rientro serale alle ore 21.
La decisione è maturata al termine dell’udienza di convalida, nella quale Ludovico, assistito dagli avvocati Claudia Sciarra e Stefano Michelangelo, ha scelto di non rispondere alle domande, limitandosi a rilasciare dichiarazioni spontanee. «Il mio studio era solo un deposito per terzi», ha affermato, senza indicare nominativi.
Il giudice, pur ritenendo gravi gli indizi di colpevolezza, ha considerato la necessità per l’indagato di seguire un ciclo di cure mediche per una patologia di cui è affetto, ritenendo quindi proporzionata una misura meno afflittiva rispetto alla custodia in carcere.
L’operazione che ha portato all’arresto si era svolta nel pomeriggio di martedì, quando i militari avevano fatto irruzione nello studio del professionista rinvenendo l’ingente quantitativo di droga, già confezionato e, secondo gli inquirenti, pronto per alimentare il mercato degli stupefacenti. Resta ora da chiarire, attraverso le indagini, a chi fosse destinato quel carico che il 43enne sostiene di custodire per conto di altri.



