NASCE IL COMITATO CENTRO ABRUZZO PER GAZA
Nasce il Comitato Centro Abruzzo per Gaza: flash mob e mobilitazioni in Valle Peligna
SULMONA – Anche la Valle Peligna si mobilita contro la guerra a Gaza. È nato in questi giorni il Comitato Centro Abruzzo per Gaza, un gruppo aperto che raccoglie cittadini, associazioni, studenti, lavoratori e realtà del territorio, con l’obiettivo di dire “basta” alla violenza e all’indifferenza davanti alla tragedia che sta colpendo la popolazione palestinese.
Il primo appuntamento sarà giovedì 2 ottobre alle ore 21 davanti all’ospedale di Sulmona, dove il Comitato parteciperà al flash mob nazionale “100 ospedali per Gaza”, promosso dalla rete #DigiunoGaza. L’iniziativa vuole esprimere solidarietà al popolo palestinese, ricordare i 1.677 sanitari uccisi nei bombardamenti e denunciare il massacro in corso che ha colpito anche scuole e strutture sanitarie.
Il Comitato ha già annunciato l’organizzazione di un pullman per Roma in occasione della manifestazione nazionale prevista per sabato 4 ottobre. Tutti i cittadini interessati a partecipare sono invitati a prenotarsi il prima possibile.
Gli organizzatori sottolineano che non si tratta di un’iniziativa isolata, ma dell’avvio di un percorso di mobilitazione continuativo: nei prossimi giorni sarà convocata un’assemblea pubblica, aperta a associazioni, collettivi, gruppi, realtà religiose e singoli cittadini.
Per informazioni e adesioni è possibile contattare i referenti del Comitato ai numeri: Mario 347 8859019 e Gino 331 240 0949.




Avrei preferito che fosse nato un Comitato Centro Abruzzo per Sulmona.
Concordo! Tutto il rispetto per la questione Gaza, ma penso che se un po’ del commovente attivismo pro pal fosse destinato alle questioni locali forse la città ci guadagnerebbe.
Sconfortante rilevare, con le dovute proporzioni, che il sulmontino sia più attratto dai guai altrui piuttosto che da quelli di casa propria.