HomeIn EvidenzaSport

UFFICIALE: NIENTE TRASFERTA A SULMONA PER I TIFOSI VASTESI E STOP AI BIGLIETTI PER I RESIDENTI IN PROVINCIA DI CHIETI

Il Prefetto dell’Aquila, Giancarlo Di Vincenzo, ha disposto il divieto di trasferta a Sulmona per i tifosi della Pro Vasto e il divieto di vendita dei biglietti ai residenti della provincia di Chieti in occasione della partita del campionato di Eccellenza Ovidiana Sulmona – Pro Vasto, in programma domenica 28 settembre allo stadio comunale “Francesco Pallozzi”.

La decisione arriva dopo che l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, nella riunione di martedì scorso, aveva posto l’incontro sotto osservazione a seguito dei gravi episodi avvenuti il 5 gennaio scorso. In quella circostanza un gruppo di sostenitori vastesi aggredì un cittadino tunisino, insultandolo con frasi razziste e provocandogli lesioni guaribili in cinque giorni.

Nella stessa giornata la tifoseria della Pro Vasto si rese inoltre responsabile del lancio di fumogeni nel parco fluviale “Augusto Daolio” di Sulmona e dell’imbrattamento di un muro nei pressi del casello autostradale di Pratola Peligna. Sei tifosi furono denunciati all’Autorità Giudiziaria.

Alla luce di questi precedenti, e su proposta del Questore dell’Aquila, il Prefetto Di Vincenzo ha ritenuto necessario adottare le misure restrittive per motivi di ordine e sicurezza pubblica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *