CronacaHome

RUBINETTI A SECCO IL 30 SETTEMBRE: ECCO LE ZONE INTERESSATE DAI LAVORI SACA

Residenti di Sulmona, Pratola Peligna e Roccacasale dovranno fare a meno dell’acqua dai rubinetti per buona parte della mattinata di martedì 30 settembre. La sospensione, prevista dalle 9 alle 12:30, è necessaria per consentire interventi di modernizzazione della rete idrica da parte della Saca.

I lavori, finanziati dal Pnrr e finalizzati alla digitalizzazione della rete e alla riduzione delle perdite, prevedono l’installazione di misuratori di portata e pressione su una linea dell’acquedotto del Gizio.

Le zone interessate dallo stop sono numerose:

  • Comune di Sulmona: frazioni di Bagnaturo, Badia, Santa Lucia, Marane, nucleo industriale, via Ancinale, via Mantovano, via Vicenne, via Contrada La Cona e aree limitrofe.

  • Pratola Peligna: parte alta del centro abitato, via Palazzo, via Vecchia per Sulmona e tutto il lato sinistro della strada statale 17.

  • Roccacasale: l’intero abitato.

Al termine dei lavori, avverte Saca, non è escluso che possa verificarsi torbidità nell’acqua; per questo motivo è consigliabile far scorrere l’acqua per qualche minuto prima dell’uso.

L’interruzione, seppur temporanea, è un passo necessario per migliorare l’efficienza e l’affidabilità della rete idrica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *