ARRESTO CARDIACO IN PALESTRA: PAOLA CERASOLI E’ STATA SVEGLIATA DAL COMA
L’AQUILA – Paola Cerasoli, la donna di 55 anni finita in coma indotto ieri pomeriggio per un improvviso arresto cardiaco mentre era in palestra ĆØ stata svegliata. Le sue funzioni motorie sono buone, il cuore non ha riportato danni, i sanitari del San Salvatore stanno solo aspettando il completo risveglio cerebrale. Insomma, Paoletta Cerasoli ĆØ salva. Persona di grande umanitĆ , Paola ĆØ direttrice dell’ufficio postale a Picenze di Barisciano. Presta servizio da volontaria di protezione civile con la colonna nazionale ProcivArci, Pro Loco di Coppito. E la Pro Loco di Coppito ĆØ la sua vera famiglia. Paola Cerasoli ĆØ una donna a modo, gentile, briosa, sempre sorridente e disponibile. A ForlƬ, in piena alluvione che colpƬ la Romagna, in mezzo a tutto quel fango si incaricò di dare una mano a una donna anziana malata oncologica, che non sapeva come raggiungere l’ospedale dove sottoporsi alle sedute di chemioterapia. Quella signora forlivese aveva la casa sommersa dal fango e viveva da sola. Nessuno le aveva chiesto niente a Paola. Con il suo grande cuore fece in modo che la signora malata raggiungesse l’ospedale. Questa ĆØ, in un solo racconto, l’essenza stessa di Paola Cerasoli. Ora che ĆØ lei ad aver bisogno, tutti i volontari della Protezione civile della Pro Loco di Coppito, si sono messi a disposizione e da ieri pomeriggio presidiano il San Salvatore. In primis quel galantuomo che si chiama Sandro Scipione, maestro d’archi, volontario di protezione civile e Presidente del Centro Sociale “Libero Panella” di Coppito. Un grazie particolare, infine, va agli operatori del 118. E’ grazie al tempismo dell’intervento e alle indubbie capacitĆ professionali di ognuno di loro che Paola Cerasoli non ha perso la vita. E’ vero che la sanitĆ pubblica sta vivendo momenti terribili, ma ĆØ anche vero che il livello di capacitĆ professionale e umana degli operatori ĆØ altissima.Ā Ā
Giosafat CapulliĀ Ā




la nostra SanitĆ ĆØ e sarĆ sempre ad alto livello…bravi e umili ,buon lavoro e grazie