HomeIn EvidenzaPolitica

RIFIUTI, FRATELLI D’ITALIA FRENA SULL’ESTERNALIZZAZIONE: LA MAGGIORANZA SI COMPATTA MA A DETTARE LA LINEA SONO I MELONIANI

SULMONA – È stato il gruppo di Fratelli d’Italia, unito e compatto, a imporre lo stop al progetto di esternalizzazione dei servizi di raccolta e spazzamento dei rifiuti, durante la riunione di maggioranza che si è tenuta ieri sera a Palazzo San Francesco. I meloniani hanno scelto la via della prudenza, chiedendo di prendere tempo in attesa dei pareri degli enti preposti prima di decidere se procedere con l’affidamento in house al Cogesa dell’intero ciclo integrato dei rifiuti o se bandire una gara d’appalto.

Una posizione che ha finito per prevalere all’interno della coalizione, costringendo i civici e una parte di Forza Italia – inizialmente favorevoli all’ipotesi di spacchettamento dei servizi – a piegarsi alla linea imposta da fratelli d’Italia. Nessuna esternalizzazione, dunque, per ora: lo spazzamento e la raccolta resteranno competenze del Cogesa, almeno fino a quando non saranno disponibili i pareri tecnici richiesti per la scelta definitiva che sarà portata in consiglio comunale.

Al termine del vertice, la maggioranza ha diffuso un comunicato unitario per ribadire la compattezza del fronte politico e mettere a tacere le voci di spaccatura emerse proprio sul fronte della gestione dei rifiuti.

Comunicato stampa della maggioranza

«Vogliamo chiarire fin da subito che le notizie di presunte divisioni nella maggioranza sulla modalità di affidamento del servizio di gestione dei rifiuti non corrispondono alla realtà. La maggioranza consiliare è compatta e determinata a lavorare insieme, con unità e responsabilità, per prendere decisioni che siano nel reale interesse della città e dei cittadini. Le insinuazioni di presunte spaccature servono solo a creare confusione e a distogliere l’attenzione dai temi concreti e dalle sfide che Sulmona deve affrontare.

Ribadiamo con forza che tutti i gruppi politici della maggioranza collaborano fianco a fianco, condividendo obiettivi e strategie per garantire una gestione dei rifiuti efficace, trasparente e sostenibile. L’attenzione è concentrata sulle soluzioni, non sulle polemiche: la città ha bisogno di scelte chiare e di un impegno concreto, e la maggioranza è pronta a garantirlo.

Qualsiasi tentativo di far apparire tensioni interne o divisioni non ha fondamento e non riflette la realtà dei fatti. La coesione della maggioranza rimane solida e determinata a portare avanti con serietà il proprio mandato, nell’interesse esclusivo della comunità sulmonese.

Al primo Consiglio Comunale utile, che avrà all’ordine del giorno il programma di mandato, la maggioranza sarà compatta nel definire la strada da intraprendere per l’affidamento del servizio di gestione dei rifiuti, confermando così la propria unità e determinazione su un tema di fondamentale importanza per la città».

La maggioranza

Fratelli d’Italia – Noi Moderati – Sulmona al centro – Forza Italia

3 commenti riguardo “RIFIUTI, FRATELLI D’ITALIA FRENA SULL’ESTERNALIZZAZIONE: LA MAGGIORANZA SI COMPATTA MA A DETTARE LA LINEA SONO I MELONIANI

  • Un’altra riunione di maggiornaza finita in un… comunicato stampa di maggioranza.
    Il contratto con il COGESA scadrà il 30 settembre e per il nuovo consiglio comunale la “data utile ultima di avviso convocazione” è il 23 settembre, sperando che tutti gli “accordi interni” di maggioranza si siano “spartiti” equamente!!!
    E intanto la città aspetta l’avvio di questa fantasmagorica macchina da guerra al momento inceppata!!!

    Risposta
  • Lorenzo

    Nessuno ha il coraggio di prendersi responsabilità.
    Nessuno ha voglia di darsi da fare seriamente.
    Non c’è nessuno preparato ad affrontare la vicenda Cogesa.
    Istituzioni assenti !!!!!

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *