MINACCIÓ LA VICINA CON UN COLTELLO: MISURA DI SICUREZZA PER UN SULMONESE
L’uomo ritenuto ancora pericoloso: disposto il ricovero in Rems
SULMONA – Sarà affidato a una Rems non appena si renderà disponibile un posto, ma nel frattempo resterà sotto libertà vigilata. È quanto ha stabilito il Tribunale di sorveglianza dell’Aquila nei confronti di un 34enne sulmonese, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto ancora socialmente pericoloso nonostante i progressi registrati nel suo percorso terapeutico.
I giudici hanno disposto la misura di sicurezza al termine dell’udienza celebrata nei giorni scorsi. L’uomo dovrà essere ristretto in una struttura sanitaria specializzata per completare le cure necessarie, ma fino ad allora sarà monitorato dalle forze dell’ordine.
Il giovane, che da tempo svolge attività di volontariato per conto del Comune, lo scorso anno aveva seminato il panico nel suo condominio, minacciando con un coltello la vicina di casa dopo aver distrutto piatti e suppellettili. In passato, inoltre, era fuggito per tre volte dalla comunità che lo aveva preso in carico per le sue problematiche psichiatriche.
Esaminando il quadro complessivo, la Sorveglianza ha riconosciuto un parziale miglioramento ma ha ribadito la persistenza della pericolosità sociale, da cui la decisione di adottare la misura di sicurezza.



