HomeIn EvidenzaPolitica

PD SULMONA: SULL’INCENERITORE SERVE CONFRONTO ISTITUZIONALE IMMEDIATO

 

Sul progetto dell’inceneritore previsto a Sulmona “non si può parlare di una semplice scelta tecnica o privata, ma di una decisione politica che coinvolge direttamente la salute dei cittadini e il futuro della Valle Peligna”. A ribadirlo è la capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale, Ornella La Civita, che attraverso una nota torna a sollecitare il sindaco Luca Tirabassi a convocare un tavolo istituzionale.

La Civita, impossibilitata a partecipare alla riunione pubblica organizzata in città, ha seguito l’incontro in diretta online: “Ho ritenuto opportuno ascoltare, seppure a distanza, quanto riportato dalle associazioni per la protezione dell’ambiente, per continuare a seguire un tema centrale per il futuro del nostro territorio”, spiega.

Secondo la capogruppo dem, la questione non può essere lasciata soltanto all’impegno delle associazioni ambientaliste, “prezioso ma non sostitutivo del ruolo delle istituzioni”. Per questo chiede che al tavolo a Palazzo San Francesco vengano coinvolti non solo i capigruppo di maggioranza e opposizione, ma anche le consigliere regionali del territorio.

“È indispensabile – sottolinea – attivare un confronto istituzionale ampio e strutturato, che assicuri un’assunzione di responsabilità da parte degli enti preposti e della politica. La discussione non riguarda soltanto un impianto industriale, ma il modello di sviluppo che intendiamo promuovere per il nostro territorio. Le decisioni devono essere coerenti con criteri di sostenibilità ambientale, tutela della salute e attenzione agli interessi delle comunità locali”.

2 commenti riguardo “PD SULMONA: SULL’INCENERITORE SERVE CONFRONTO ISTITUZIONALE IMMEDIATO

  • ma gi esponenti del pd della passata amministrazione non si sparavano la posa insieme ai 5ST…. qundo la “fratellanz” ha portato il bel progettino al comune?
    Basta guardare le foto che sono circolate in questi giorni scorsi, con il presidente del consiglio (EMERITO!) con postura fiera torreggiava dietro al sindaco (EMERITO)?

    Risposta
  • Questa e’ una battaglia che non deve avere colori
    E’ una battaglia dei sulmonesi Tutti che si vedono svendere la citta’ da pochi furboni che trarranno profitto e vantaggi di vario genere sulla nostra pelle
    Chiaro?

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *