SULMONA, ARRESTATO 50ENNE CON OLTRE 30 GRAMMI DI COCAINA: SEQUESTRATI BILANCINI E MATERIALE PER LO SPACCIO
Continua senza sosta la lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti sul territorio ovidiano. L’ultima operazione antidroga, condotta dai carabinieri del nucleo operativo e della stazione di Sulmona, ha portato all’arresto di Giovanni Mozzillo, 50 anni, residente in città.
L’uomo è stato fermato durante un posto di blocco disposto nell’ambito dei servizi di controllo del territorio. Nel corso della perquisizione della sua vettura, i militari hanno rinvenuto circa due grammi di cocaina. Successivamente, la perquisizione si è estesa all’abitazione del cinquantenne, dove sono stati scoperti altri trenta grammi della stessa sostanza, già suddivisi e pronti per essere immessi sul mercato dello spaccio.
All’interno dell’appartamento sono stati inoltre sequestrati due bilancini di precisione e materiale utile al confezionamento delle dosi.
Su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di Sulmona, Edoardo Mariotti, Mozzillo è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Difeso dall’avvocato Giovanni Autiero Celidonio, al momento si trova agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.
L’operazione si inserisce in un quadro più ampio di contrasto al traffico di droga nella zona. Dall’inizio dell’anno, infatti, sono già state 23 le persone arrestate in 21 diverse operazioni antidroga. Solo nell’ultimo mese, i carabinieri hanno portato a termine quattro arresti e denunciato altre due persone a piede libero.



