ARRESTATO AMBULANTE CON 20 GRAMMI DI COCAINA
Arrestato ambulante con 20 grammi di cocaina: “pranzo di Ferragosto” al fresco
Detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. È l’accusa che ha portato all’arresto in flagranza di reato di Fausto Ventresca, 51 anni, residente a Pettorano sul Gizio e commerciante ambulante. L’operazione è stata condotta dai carabinieri della compagnia di Sulmona nell’ambito dei servizi di controllo del territorio.
L’uomo, di ritorno da Celano, è stato fermato dai militari e, secondo quanto ricostruito, avrebbe tentato di disfarsi di un involucro contenente venti grammi di cocaina già pronta per lo spaccio. Il pacchetto, recuperato dagli investigatori, era accompagnato da materiale utile al confezionamento della droga.
A pesare sull’arresto sono stati i precedenti specifici: Ventresca era già finito in manette lo scorso anno, sempre con la stessa quantità e tipologia di sostanza, rinvenuta allora nella sua abitazione. Per quell’episodio aveva patteggiato dieci mesi di reclusione.
Su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di Sulmona, Stefano Iafolla, il 51enne – difeso dall’avvocato Andrea Marino – è stato trasferito nel carcere di massima sicurezza di Sulmona, dove attenderà l’udienza di convalida.
L’episodio si inserisce in un contesto di stretta contro il traffico di droga nel territorio: dall’inizio dell’anno, tra Valle Peligna e Alto Sangro, sono state arrestate venti persone in ventidue operazioni anti-spaccio. Per Ventresca, ironizzano i militari, il pranzo di Ferragosto sarà “servito” al fresco.



