CulturaHomeIn Evidenza

MAMMOLA E BRANDI: MAGIA SULLA MONTAGNA SPACCATA

Magia sul Lago della Montagna Spaccata: oltre 1500 spettatori per il concerto di Mammola e Brandi

ALFEDENA – Un tramonto indimenticabile, il silenzio della natura e le note di due straordinari interpreti: così, domenica 10 agosto, il Lago della Montagna Spaccata si è trasformato in un palcoscenico sospeso tra cielo e acqua per il concerto di Francesco Mammola (mandolino) e Alfonso Brandi (chitarra).

Più di 1500 spettatori hanno raggiunto le sponde del lago per assistere a un evento unico: un’esibizione su una piattaforma galleggiante, immersa tra le montagne dell’Alto Sangro e dell’Alto Molise, con il repertorio che ha intrecciato tradizione, brani evocativi e improvvisazioni pensate per dialogare con vento, acqua e luce.

L’atmosfera si è accesa già ore prima dell’inizio, con lunghe code e pubblico assiepato ovunque possibile: sulle rive erbose, tra le curve della montagna, persino in piedi per non perdere nemmeno una nota. Bambini, famiglie, viaggiatori e appassionati di musica hanno condiviso un’esperienza che è andata oltre il concerto, diventando un vero e proprio rito collettivo.

Promosso dal Comune di Alfedena, l’evento ha unito paesaggio, identità e alta qualità artistica, dimostrando come la musica, quando incontra rispetto e bellezza, possa trasformarsi in un ponte tra le persone e il territorio. Un successo che, dopo questa edizione memorabile, promette di diventare una nuova tradizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *