CronacaHomeIn Evidenza

SPACCIO TRA GIOVANISSIMI IN PIENO CENTRO A SULMONA: INTERVIENE LA POLIZIA

SULMONA – Torna a risuonare l’allarme sicurezza nel cuore della città. Questa sera, a preoccupare i residenti del centro storico è stato un presunto episodio di spaccio di sostanze stupefacenti, avvenuto in via Dei Sangro, a pochi passi da via Roma.

A dare l’allerta sono stati alcuni cittadini, insospettiti dai movimenti sospetti di un gruppo di giovani. “Questa sera certi movimenti sono stati fatti alla luce del sole. Abbiamo ritenuto quindi di allertare le forze dell’ordine per la sicurezza di tutti”, hanno spiegato gli abitanti della zona, che hanno assistito al presunto passaggio di droga tra ragazzi, in uno spazio pubblico frequentato anche da famiglie e bambini.

Sul posto è prontamente intervenuta una volante del commissariato di Polizia di Sulmona. Gli agenti hanno identificato sei giovanissimi di origine straniera e hanno avviato controlli mirati nel quartiere, nel tentativo di verificare quanto segnalato e monitorare un’area che già in passato era finita sotto i riflettori per episodi legati a risse, vandalismo e microcriminalità.

L’episodio di questa sera si inserisce in un clima di crescente tensione e preoccupazione. Nei giorni scorsi, proprio da via Roma – a poca distanza da via Dei Sangro – era nata l’idea di costituire un comitato dei residenti del centro storico, con l’obiettivo di contrastare il degrado urbano e l’insicurezza crescente. L’iniziativa, ancora in fase organizzativa, ha già raccolto oltre cento adesioni, segno evidente di un malessere diffuso tra i cittadini.

Intanto le forze dell’ordine continuano a monitorare la situazione e a raccogliere elementi utili per fare luce sull’accaduto. Ma il messaggio lanciato dai residenti è chiaro: “Non possiamo più chiudere gli occhi. Vogliamo un centro storico vivo, ma anche sicuro”.

Un commento su “SPACCIO TRA GIOVANISSIMI IN PIENO CENTRO A SULMONA: INTERVIENE LA POLIZIA

  • SalviamoSulmona

    Sei giovanissimi di origine straniera, le famose risorse.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *