SPUTA E AGGREDISCE AGENTI E SANITARI: DENUNCIATO 52ENNE DI SULMONA
Ha sputato contro poliziotti e personale sanitario, poi ha tentato di colpire a pugni uno degli agenti. È finito nei guai un 52enne di Sulmona, già noto alle forze dell’ordine, protagonista di un episodio di violenza e resistenza avvenuto lo scorso 4 gennaio in via Papa Giovanni XXIII, nella zona nord della città.
L’uomo viaggiava a bordo di un’auto, quando è stato fermato a un posto di blocco della Polizia del commissariato di Sulmona. Apparso in evidente stato di ebbrezza, ha subito dato in escandescenza. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, nel tentativo di calmarlo, gli agenti sono stati aggrediti verbalmente e fisicamente. Il 52enne ha prima sputato addosso ai due poliziotti e al medico del 118, intervenuto sul posto, poi ha cercato di colpire uno degli agenti con un pugno, pronunciando minacce come: «Mi sfondo la faccia».
L’episodio si è concluso con una denuncia a piede libero alla Procura di Sulmona per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Oltre a lui, è stato raggiunto da un avviso di garanzia anche il conducente della vettura, un 47enne di Corfinio, che si è rifiutato di sottoporsi al test dell’etilometro, aggravando così la sua posizione.
Le indagini sono ora nelle mani della magistratura sulmonese, che dovrà valutare le responsabilità dei due uomini e stabilire eventuali misure nei loro confronti.




Metteteli dentro e buttate la chiave.