MALORE IMPROVVISO PER UN COMMERCIANTE: TRASFERITO IN ELICOTTERO ALL’OSPEDALE DI AVEZZANO
Sulmona – Attimi di apprensione questa mattina a Sulmona per un commerciante di 46 anni colpito da un malore improvviso che ha reso necessario il trasferimento d’urgenza in elicottero all’ospedale di Avezzano.
L’uomo, dopo aver accusato i primi sintomi, si è recato autonomamente al pronto soccorso del presidio ospedaliero sulmonese, dove è stato immediatamente sottoposto agli accertamenti clinici di rito. Valutata la gravità della situazione, i medici hanno disposto il trasferimento in codice rosso presso l’ospedale marsicano, dotato di reparti specializzati per affrontare casi complessi.
Il paziente è ora ricoverato sotto stretta osservazione e, come previsto dalla prassi in questi casi, in prognosi riservata. Le sue condizioni sono monitorate costantemente dallo staff medico dell’ospedale di Avezzano.





Ormai all’Ospedale di Sulmona trattano solo casi semplici a quanto pare.
Ma non doveva essere ospedale di primo livello?
Siamo diventati una succursale di Avezzano.
Che tristezza.
Concordo.
Qualsiasi tipo di soccorso sia necessario in città si risolve puntualmente in un trasferimento verso un altro nosocomio. A Sulmona abbiamo degli incapaci o se no, qualè il problema? Le attrezzature?
Si dia a questo ospedale, a chiacchiere di primo livello, le attrezzature che servono e facciamola finita.
Ogni volta è la solita storia.
Meglio ancora chiudiamolo!!! Lasciamo pronto soccorso con eliporto per smistamento rapido, così si riduce il rischio di essere ammazzati.