
PRATOLA, LA MAGGIORANZA RISPONDE AL PD: “A VOI LE CHIACCHIERE A NOI I FATTI”
PRATOLA PELIGNA – Si accende il confronto politico a Pratola Peligna. Dopo la diffusione del manifesto del Partito Democratico locale, non si è fatta attendere la dura replica della maggioranza guidata da Pratola Bellissima, che accusa il Pd di “capovolgere la realtà” e di essere “un’opposizione sconclusionata”.
“Se il Pd continua a deformare la realtà come ha fatto nel suo ultimo manifesto – si legge nella nota della maggioranza – avremo la certezza che nessuna prospettiva di governo si aprirà a questa opposizione che in Consiglio comunale colleziona una figuraccia dietro l’altra, arrivando perfino a confondere atti di bilancio e procedure amministrative”.
Tra i temi più contestati dal gruppo di governo, c’è quello legato alla ricostruzione post-sisma. Secondo Pratola Bellissima, il Pd arriva addirittura “all’autolesionismo” negando i risultati ottenuti negli ultimi anni. “Se davvero tutto ciò che è avvenuto dal 2009 fosse fisiologico, come sostiene il Pd – attacca la maggioranza – allora ci spieghino come mai fino al 2017 Pratola registrava dati tra i più mortificanti del comprensorio in termini di ricostruzione, mentre il cambio di passo è arrivato solo con il nostro insediamento. Possibile che non ci fosse negli anni del Pd alcun funzionario capace di far correre le carte? Ma dai!”.
Altra stoccata arriva sul tema del Colle delle Vacche, con la maggioranza che rivendica di aver reperito le risorse necessarie per la ristrutturazione del Rifugio, mentre “per un decennio il Pd non ha investito neanche un centesimo, rifugiandosi nel disinteresse totale verso la nostra montagna”.
Sul fronte degli impianti sportivi, la risposta è altrettanto netta: “Se non fosse arrivata questa amministrazione – precisano – non ci sarebbe stata la perizia di vulnerabilità sulla tribuna dello stadio Ricci, con i conseguenti interventi oggi realizzati per garantire la sicurezza degli sportivi. Senza dimenticare la riqualificazione del ‘Campetto Rosso’, lasciato per decenni al totale abbandono proprio dal Pd”.
La replica non risparmia neanche le politiche sociali, rivendicando i progetti attivati come “Educatamente”, la rimodulazione degli orari del Nido “Ciaglia” per le esigenze delle famiglie e il sostegno concreto agli enti che operano per le fasce più deboli.
Sulla questione del randagismo, la maggioranza bacchetta il Pd: “Il problema non si risolve con la sola denuncia strumentale. Noi lavoriamo ogni giorno con gli enti preposti, mentre al Pd lasciamo il vezzo della polemica inutile”.
Infine, un passaggio anche sul tema dell’insediamento industriale, che il Pd ha definito una grande occasione mancata. “Siamo certi – risponde Pratola Bellissima – che il tempo sarà galantuomo e confermerà appieno la trasparenza del nostro operato”.
La chiosa finale è un affondo diretto: “Cari amici del Pd, continuate pure con i vostri manifesti, che non fanno altro che far risaltare la vostra manifesta inadeguatezza. A noi i fatti, sotto gli occhi di tutti. A voi le chiacchiere”.