HomeIn EvidenzaSport

PAVIND BIKE TEAM: BRANDO DI PASQUALE È CAMPIONE D’ABRUZZO ALLIEVI ENDURO MTB

L’ultimo fine settimana di giugno ha regalato grandi soddisfazioni al Pavind Bike Team, impegnato nei campionati regionali fuoristrada. La notizia più esaltante arriva da Pizzoli (L’Aquila), al Vallone delle Cese, dove Brando Di Pasquale si è laureato campione regionale Categoria Allievi Enduro MTB, conquistando il titolo con una prestazione di spessore che lo ha visto chiudere 4° assoluto in una gara con oltre 140 iscritti e 60 partenti tra Esordienti e Allievi.

Ottimi i risultati anche degli altri atleti in gara: Jacopo Agostinelli ha ottenuto il 3° posto tra gli Esordienti, mentre Pietro Michele Salerno ha mostrato carattere e grinta al rientro dopo un lungo periodo di inattività.

Nel cross country, ad Avezzano, applausi per Davide Ulianytskyi, che pur essendo alle prime esperienze agonistiche ha centrato un promettente 4° posto di categoria Allievi.

Il mese di luglio vedrà la Pavind Bike Team concentrata sulla promozione del ciclismo tra i più giovani. Sono infatti in programma tre Urban Town a Pratola Peligna, con percorsi tracciati nel centro storico e seguiti dai tecnici della società. Il percorso culminerà nel grande evento Bimbinbici 2025, previsto per sabato 2 agosto in Piazza N. Sauro (Pratola Peligna), dalle 15:30 alle 22:00, un’occasione di festa e avvicinamento al mondo delle due ruote.

Il 13 luglio la squadra sarà presente a Campo di Giove nell’ambito del Festival della Montagna “Mons Jovis”, con nuove attività promozionali.

Grande attesa anche per i tradizionali Bike Camp: fino al 4 luglio si svolgeranno le giornate di sport senza pernottamento, mentre dal 7 al 12 luglio i ragazzi e le ragazze della scuola di ciclismo (9-12 anni) vivranno l’esperienza completa con pernottamento, in un percorso che negli anni si è consolidato come tappa fondamentale della loro crescita sportiva e personale.

Sul fronte agonistico, il team si prepara per gli Internazionali d’Italia Series a Esanatoglia (Marche) in programma il 5 e 6 luglio per la categoria Esordienti.

Didascalia foto: Da sinistra Brando Di Pasquale, Pietro Michele Salerno, Jacopo Agostinelli insieme al tecnico Daniele Agostinelli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *