CronacaHomeSenza categoria

CIMITERO DI RAIANO AL BUIO? IL SINDACO CHIARISCE: “NON È VERO CHE METÀ DEL CAMPOSANTO È SENZA LUCE”

Nei giorni scorsi sono giunte alcune segnalazioni da parte di cittadini di Raiano che lamentano un presunto disservizio all’interno del cimitero comunale: secondo quanto riferito, da oltre sei mesi metà dell’area sarebbe completamente al buio. La situazione avrebbe generato malumori e critiche, sfociate anche in commenti ironici e polemici come: “La politica, oltre a non accontentare i vivi, scontenta anche i morti.”

Tuttavia, sull’argomento è intervenuto direttamente il sindaco Marco Moca, che smentisce categoricamente quanto affermato dai cittadini. Il primo cittadino ha chiarito: “Non è assolutamente vero che metà del cimitero è al buio. La situazione non è così drammatica come è stata descritta. Solo una porzione limitata del cimitero è attualmente priva di illuminazione”.

Moca ha aggiunto che l’amministrazione è al lavoro per risolvere alcune criticità legate all’impianto elettrico e ha ribadito che i rapporti con la società affidataria del servizio, la Easy Service Torre Srl, sono attivi. “Abbiamo chiesto alla società di intervenire nei limiti dei rispettivi ruoli”, ha spiegato, sottolineando che non c’è alcuno scaricabarile di responsabilità tra Comune e gestore.

La questione, dunque, resta aperta tra percezioni diverse: da un lato cittadini che denunciano una situazione di disagio persistente, dall’altro l’amministrazione comunale che invita alla calma e assicura che il servizio non è venuto meno nella misura denunciata.

Domenico Verlingieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *