CulturaHomeIn Evidenza

ESTATE A SULMONA, IL SESTIERE DI PORTAFILIAMABILI LANCIA UN CARTELLONE RICCO DI MUSICA, STORIA E GUSTO: DAL 28 GIUGNO AL GRAN FINALE DELLA GIOSTRA

SULMONA, 27 giugno  – Sarà un’estate tutta da vivere quella organizzata dal Sestiere di Porta Filiamabili, che inaugura domani, sabato 28 giugno, la sua ricca stagione di eventi tra musica, rievocazioni storiche e buon cibo, con un calendario che accompagnerà Sulmona fino alle emozionanti giornate della Giostra Cavalleresca.

La location principale sarà Largo Mazara, quartier generale del Sestiere, che si trasformerà in un vero e proprio salotto estivo colorato di gialloblù: un luogo dove ritrovarsi per serate di divertimento, spettacolo e sapori.

Si parte sabato 28 giugno con la “Cremonini Night”, che vedrà sul palco i Latin Lovers, tribute band ufficiale di Cesare Cremonini, con uno stand gastronomico pieno di novità.

Il 5 luglio sarà la volta della “Serata Partenope”, un omaggio a Napoli e alla sua tradizione musicale e culinaria: la Zerottouno Band proporrà i grandi successi di Pino Daniele, accompagnati da un menù partenopeo.

Grande attesa per il 12 luglio con la terza edizione di “Sulmona in Concerto”, festival che riunisce band locali di ieri e di oggi, ormai appuntamento fisso dell’estate sulmonese.

Il 17 luglio, alle 21:30, il jazz sarà protagonista nel Cortile di Palazzo San Francesco, con l’esibizione del gruppo romano Solaris, in un evento patrocinato dal Comune di Sulmona.

Il clou arriverà con la settimana della Giostra Cavalleresca: il 19 e 20 luglio, in occasione della Giostra Cavalleresca d’Europa, Largo Mazara ospiterà stand gastronomici, birre europee, dj set e il live dei Radiobeat, per accogliere anche le delegazioni estere.

Imperdibile il Banchetto Rinascimentale del 24 luglio, sempre a Palazzo San Francesco: una serata immersiva con menù e spettacoli in stile rinascimentale e la cerimonia di investitura del Cavaliere Giostrante Marco Diafaldi, già trionfatore a Narni e Faenza, momento centrale per il Sestiere e i suoi sostenitori.

Il weekend della Giostra si concluderà con la Festa Gialloblù del 25 luglio, seguita dalle serate del 26 e 27 luglio con i dj set di Francesco Persia, Dany Mei e Dj Giuspel, per festeggiare insieme le gare di Piazza Maggiore.

Gli eventi a Largo Mazara inizieranno alle 20:30, con possibilità di prenotare tavoli al 342 0619358 per gustare le specialità del Sestiere. Il bar sarà sempre aperto nei locali della sede. Il jazz e il Banchetto Rinascimentale si terranno nel Cortile di Palazzo San Francesco.

«Con questo cartellone vogliamo offrire alla città e ai turisti serate piacevoli per tutte le età e i gusti, tra musica, storia, buon cibo e tanto divertimento», spiega il Capitano del Sestiere, Sara Pallotta, che invita tutti a partecipare per vivere un’estate speciale all’insegna dell’arte, della tradizione e della comunità.

Cartellone estivo di Portafiliamabili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *