
SULMONA, 55ENNE GETTA OGGETTI IN STRADA E BLOCCA IL TRAFFICO (Video)
SULMONA – Ancora tensione e paura nel quartiere lungo la circonvallazione occidentale di Sulmona nei pressi di Porta Napoli, dove nel primo pomeriggio un 55enne ha dato nuovamente in escandescenza, aprendo la finestra della sua abitazione e gettando in strada indumenti, pacchi di spaghetti, resti di cibo, bastoni e altri oggetti personali. La carreggiata si è riempita di rifiuti, bloccando il traffico e causando momenti di caos tra automobilisti e residenti.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Sulmona per regolare la viabilità e procedere con gli accertamenti, insieme agli agenti della polizia locale e agli operatori del Cogesa, che hanno provveduto a ripulire il manto stradale.
Secondo quanto riferito dagli abitanti della zona, l’uomo aveva già creato scompiglio nei giorni scorsi, arrivando a svegliare i vicini nel cuore della notte girando a petto nudo per strada e, in un episodio ancora più grave risalente a qualche settimana fa, accoltellando la propria compagna a una coscia.
“Non ce la facciamo più, viviamo nel terrore che possa succedere qualcosa di peggio”, denunciano alcuni residenti, esasperati da una situazione che si protrae ormai da troppo tempo. “Chiediamo alle autorità di intervenire immediatamente con provvedimenti adeguati per riportare tranquillità e sicurezza in un quartiere che fino a poco tempo fa era pacifico”.
La sequenza di episodi di violenza e disturbo sta alimentando un clima di crescente preoccupazione tra i cittadini, che temono per la propria incolumità e per quella delle proprie famiglie. Gli inquirenti stanno valutando la possibilità di adottare misure restrittive nei confronti dell’uomo, mentre i servizi sociali potrebbero essere coinvolti per approfondire le condizioni psicofisiche del 55enne.
Le forze dell’ordine invitano i residenti a segnalare immediatamente eventuali nuovi comportamenti violenti o pericolosi, garantendo il massimo impegno per evitare ulteriori episodi che mettano a rischio la sicurezza pubblica.