HomeIn EvidenzaSport

SULMONA FUTSAL: FESTA IN COMUNE E TRA LA GENTE PER LA STORICA PROMOZIONE IN A2 ÉLITE

Un pomeriggio di emozione, orgoglio e appartenenza ha animato oggi la città di Sulmona. Nella suggestiva cornice della sala consiliare di Palazzo San Francesco, l’amministrazione comunale ha reso omaggio al Sulmona Futsal per la straordinaria promozione nella Serie A2 Élite, la seconda serie nazionale del futsal italiano.

A fare gli onori di casa, il sindaco Luca Tirabassi e l’assessore allo sport Alessandro Pantaleo, che hanno consegnato alla squadra una targa commemorativa a nome dell’intera città. Un riconoscimento sentito per un traguardo storico, raggiunto grazie a passione, sacrificio e dedizione da parte di atleti, tecnici e dirigenti.

“Non siete mai soli – ha dichiarato il sindaco Tirabassi – l’intera città è con voi. Il vostro cammino è un modello di speranza, rinnovamento e aggregazione. La vostra è una vittoria che unisce”. L’assessore Pantaleo ha sottolineato il valore sociale e culturale dello sport praticato con amore, “libero da logiche economiche e capace di creare un circolo virtuoso che coinvolge tutti: dirigenti, staff, atleti e tifosi”.

Al loro fianco, anche il vicepresidente del Comitato regionale Abruzzo Lnd, Salvatore Vittorio, che ha elogiato il progetto sportivo della società, la crescita del movimento giovanile e femminile, e la capacità di fare comunità attorno a una visione inclusiva dello sport.

Con grande emozione ha preso la parola anche il presidente del Sulmona Futsal, Roberto Cicerone, che ha ripercorso i dieci anni di vita della società: “Siamo partiti da un gruppo di amici. Oggi siamo una famiglia di oltre 120 tesserati. I nostri 600‑700 spettatori ogni sabato sono la vittoria più grande. Abbiamo dimostrato che si può vincere con lealtà, passione e coinvolgimento”.

Il Comune di Sulmona ha voluto esprimere “sentito ringraziamento alla squadra, ai numerosi tifosi, allo staff e alla dirigenza per aver scritto una pagina importante della nostra storia sportiva”. Un plauso particolare è stato rivolto anche alla squadra femminile, nata nel 2023, che incarna il valore dell’inclusione e la lungimiranza del progetto societario.

Dal canto suo, il Sulmona Futsal ha voluto ringraziare l’amministrazione “per l’accoglienza e il calore dimostrato”, parlando di un “riconoscimento che ci riempie di orgoglio e ci spinge a continuare con rinnovato entusiasmo”.

La serata si è conclusa con una festa al Bar Jamm’ mò, tra applausi, abbracci, cori, brindisi e la presenza del gruppo ultras “Gli irriducibili”. Un momento di condivisione autentica con i tifosi e la città, per celebrare un sogno divenuto realtà.


Il Sulmona Futsal è pronto a scrivere un nuovo capitolo nella sua giovane ma già intensa storia. La A2 Élite li attende, e con loro, tutto il cuore di una città che ha riscoperto, attraverso lo sport, il senso di comunità e appartenenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *