
PAURA IN VIALE DELLA REPUBBLICA, SCINTILLE DA UN TRALICCIO DELL’ALTA TENSIONE, TRAFFICO BLOCCATO
SULMONA – Momenti di apprensione nella serata di ieri in viale della Repubblica, dove un cavo dell’alta tensione scoperto ha provocato un principio d’incendio, generando scintille e un forte rumore dovuto all’arco voltaico. L’episodio ha allarmato automobilisti e residenti, preoccupati per la possibilità di un’esplosione o di folgorazioni.
La segnalazione è scattata intorno alle 20:30, quando diverse persone hanno notato le scintille partire dalla cima di un traliccio dell’alta tensione situato nei pressi della strada. Il crepitio dell’arco elettrico è stato ben udibile anche a distanza, contribuendo a creare un clima di tensione.
Immediato l’intervento dei carabinieri della stazione di Sulmona, che hanno provveduto a bloccare il traffico e a delimitare l’area per evitare rischi alla popolazione. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno lavorato per mettere in sicurezza la zona, e i tecnici dell’Enel, impegnati nella riparazione del guasto e nella verifica dell’impianto.